Consiglio località dopo Ischgl per Mazzinga incalliti...

Dalo

New member
Dopo tante Alpi italiane, leggendo il forum 2 anni fa ho convinto i miei amici a calcare le nevi austriache e quindi, da credenti mazzinga siamo stati ad Ischgl.
Luogo meraviglioso per piste, impianti etc. etc... come non ne esistono (a mio modesto parere) sulle nostre alpi (forse soltanto Cervinia + Zermatt si avvicinano).
Ora, nella settimana 21/28 febbraio, vorremo tornare in Austria ed io, leggendo sempre sul forum, avrei pensato al comprensorio dello Ski Amadè con base a Radstadt per motivi logistici ed economici.
Cosa ne pensate?
Avete altri luoghi da consigliare tenuto conto che non ci interessa la vita mondana (apriamo e chiudiamo gli impianti per capirci...)..
Grazie.

Penso che lo Ski Amadè sia la patria dello sci mazzingone. Valuta anche Kitzbuehel e Skiwelt

radstadt è perfetto io vado sempre lì in 10 minuti scarsi sei a flachau, flachauwinkl, e reiteralm (collegato con schladming) in 20 minuti sei a obertauern (occhio che non fa parte dello skiamadè quindi o fai la salzburger superskicard o ci vai il primo o l'ultimo giorno basta che ci vada perchè è un comprensorio meraviglioso) in 20/25 sei a mulbach nell'hochkonig e se vuoi esagerare in 40 minuti scarsi arrivi a badgastein. non vale la pena di sciare nel comprensorietto radstadt altenmark. il paese alle 8 muore ma in 15 minuti se vuoi sei a schladming (strada dritta e in pianura) o in 10 a flachau entrambe molto carine. guardati i report di marcussiena che sono fatti benissimo. quella zona è bellissima tutte piste larghissime e battute benissimo con grande dislivello e impianti favolosi

radstadt è perfetto io vado sempre lì in 10 minuti scarsi sei a flachau, flachauwinkl, e reiteralm (collegato con schladming) in 20 minuti sei a obertauern (occhio che non fa parte dello skiamadè quindi o fai la salzburger superskicard o ci vai il primo o l'ultimo giorno basta che ci vada perchè è un comprensorio meraviglioso) in 20/25 sei a mulbach nell'hochkonig e se vuoi esagerare in 40 minuti scarsi arrivi a badgastein. non vale la pena di sciare nel comprensorietto radstadt altenmark. il paese alle 8 muore ma in 15 minuti se vuoi sei a schladming (strada dritta e in pianura) o in 10 a flachau entrambe molto carine. guardati i report di marcussiena che sono fatti benissimo. quella zona è bellissima tutte piste larghissime e battute benissimo con grande dislivello e impianti favolosi

Ottimo!!!
Ringrazio anche te per le dritte (perdita di tempo comprensorio radstadt), certo che con tutto quel ben di Dio la scelta sarà ardua...
Hai consigli particolari per alberghi pensioni etc...
Per quanto riguarda i report di Marcussiena sono proprio questi che mi hanno fatto svalicare ed in un certo senso "aprire gli occhi"...
Un saluto....

.

SkiAmade e non te ne pentirai ... da fare assolutamente Wagrain, Flachau, Schladming,Kleinarl-Flachauwinkl e per variare il panorama Region HochKonig.

Ottimo!!!
Ringrazio anche te per le dritte (perdita di tempo comprensorio radstadt), certo che con tutto quel ben di Dio la scelta sarà ardua...
Hai consigli particolari per alberghi pensioni etc...
Per quanto riguarda i report di Marcussiena sono proprio questi che mi hanno fatto svalicare ed in un certo senso "aprire gli occhi"...
Un saluto....
guarda io detesto il cibo austriaco e quindi mi prendo sempre un appartamento anche se la settimana 21-28 non sarà facile trovarne perchè è altissima stagione. puoi cercare con booking tanto il livello qualitativo è sempre molto alto con lenzuola asciugamani e tutto quello che ti serve un posto dove in passato mi sono trovato bene è Ferienhof Nassnergut ma non so come stanno a disponibilità in quel periodo (non ti scordare obertauern)

Grazie anche a te Teremar ma sapresti indicarmi qualche pensione/hotel 3/4 stelle in cui alloggiare?

Noi eravamo a Wagrain che è molto comodo per fare tutto il Salzburger Sportwelt senza prendere la macchina non molto distante da Schladming e region Hochkonig
Avevamo alloggiato all'hotel Wagrainerhof ... un ottimo 4 stelle dove noi siamo stati veramente bene.
Sotto trovi il link dei pacchetti tutto compreso "mezza pensione + 6 giorni di skiamade" ... i prezzi per essere un 4 stelle non sono affatto male e se poi riuscite a spostare di una settimana avanti l'hotel viene 80€ al giorno togliendo i 234€ dello skipass skiamade (ultima di febbraio 98€ se non ho contato male) ...

http://www.wagrainerhof.com/preisepauschalen/winter/winter-skipauschalen/

in appartamento se vai dal 28 devi considerare circa 25 euro a persona al giorno. a radstadt ci sono 3/4 grossi supermercati molto forniti che costano meno che in italia

poi dipende quanti siete e soprattutto se le date sono vincolanti per esempio se siete tanti ci sono chalet meravigliosi a rohrmoos sulle piste a prezzi ottimi come il tauernodge che in 10 spendete 350 euro a testa

L'idea della casa è' valida e mi piace! Però ' siamo 2 adulti con 2 figli entrambi di 16 anni ma siamo famiglie diverse e quindi necessariamente ci vogliono 2 bagni e quando si va su quella tipologia di case sono tutte enormi e fuori del ns budget... Peccato!

Comunque grazie e se avete altro da aggiungere (piste particolarmente belle, luoghi o qualsiasi altra cosa...) siete i benvenuti...

per le piste indimenticabili reiteralm la 1,2 e 5 schladming le due della seggiovia 4 posti (erano 5 e 12 ora mi sembra 4 e 5 ) l 1 e la 2. a flachau la rote 8er e la flying mozart obertauern è un paradiso non ci sono piste brutte. a me l'hockoning non mi ha fatto impazzire ma era una giornata calda con neve così così.

Io dico altre due località

Serfaus-Fiss-Ladis

Zillertal con Zillertal Arena,Hintertux, Mayrhofner, Hochzillertal,tutte località vicine tra di loro

Edit,aggiungo un'altra località

Saalbach,questa è di un livello stratosferico

Ultima modifica: