La montagna oltre lo sci

enomis2k

New member
Io sono di quelli che sciano dalle 9 alle 15 ininterrottamente e poi si buttano in un rifugio fino a sera, arrivando devastato in camera ma pronto per un’altra giornata di sci, senza pioggia-nebbia-vento che tenga.
Ma rimango sempre piu’ affascinato da quello che di altro la montagna d’inverno puo’ offrire, mi capita spesso di pensare a come possa essere una giornata senza gli sci ai piedi, e cosa si possa fare di interessante durante una bella giornata di sole mentre la gente come me fa la fila agli impianti.
Ad esempio fare solo la mattina in pista e il pomeriggio a ciaspolare/andare in slittino/fare drifting su strade innevate/visitare paesini/eccetera. Voi cosa ne pensate? Quali sono le attivita’ extra-sciistiche che vi piace fare di piu’ durante le ore di apertura degli impianti (mangiare e bere esclusi)?

Ho sempre "spadellato" sulla neve con amici, ho assaggiato vari grappini quando freddo.
Quest'anno ho provato il fondo...poco e male, ma affascinante...da ripetere
ottiimo spunto di conversazione!

Sovente pelli in salita e arrampicare su cascate di ghiaccio , alcune molto logiche con avvicinamento non estenuante e sciatona per il rientro!