Ho bisogno di voi, illuminatemi su acquisto Head

SV 1000S

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho bisogno di un vostro consiglio: devo acquistare gli sci nuovi, (a 300-350€) e sono indeciso su:

HEAD I.XRC 900
HEAD I.XRC 1100 (non è liquidmetal)
HEAD Supershare (credo fosse worldcup)

Tutti questi son dell'anno scorso e come prezzo ci siamo, io non sono un drago, però voglio imparare bene, senza comunque avere uno sci troppo difficile (ho problemi a lavorare di lamine), dove scio io generalmente si passa da lastre di ghiaccio a neve molle un pò in base al giorno e all'ora.

PS sono 1.74 x 80kg :pig:

Vi prego di illuminarmi e consigliarmi, ringrazio tutti anticipatamente :wink:

i.xrc 1100

Ciao, io ti posso solo dire che ho preso gli i.xrc 1100 gialli, mod 04/05, mi sono convinto anche dopo avere navigato nel forum, non ho trovato un solo commento negativo(sugli head in generale per la verità...)....in più si dice che siano sci polivalenti, tengono la velocità e non disdegnano curve strette, siccome sono derivati da un modello gs li ho presi da 170cm, così sono più maneggevoli (io sono 180 e ho una sciata tranquilla, mi piacciono le curve strette piuttosto che la velocità)....l'unico problema è che non li ho ancora provati!!! :wall: :wall: speriamo che nevichi in fretta :perlaneve: :perlaneve: .
Ci sono cmq parecchi topic che ne parlano, ti consiglio di farti un bel giro, non avere troppa fretta!!

A proposito...ho preso anche un paio di bastoncini in carbonio...spero non si rompano alla prima caduta dopo un salto...qualcuno ha esperienza in merito?? :think: :think:

Re: i.xrc 1100

renemarcoux ha detto:
Ciao, io ti posso solo dire che ho preso gli i.xrc 1100 gialli, mod 04/05, mi sono convinto anche dopo avere navigato nel forum, non ho trovato un solo commento negativo(sugli head in generale per la verità...)....in più si dice che siano sci polivalenti, tengono la velocità e non disdegnano curve strette, siccome sono derivati da un modello gs li ho presi da 170cm, così sono più maneggevoli (io sono 180 e ho una sciata tranquilla, mi piacciono le curve strette piuttosto che la velocità)....l'unico problema è che non li ho ancora provati!!! :wall: :wall: speriamo che nevichi in fretta :perlaneve: :perlaneve: .
Ci sono cmq parecchi topic che ne parlano, ti consiglio di farti un bel giro, non avere troppa fretta!!

Ti ringrazio delle info, ma una cosa dovrei chiederti, i tuoi XRC 1100 gialli sono liquidmetal? Perchè li ho visti in offerta in negozio ma non erano liquidmetal (non era scritto da nessuna parte) :think: . Avevano struttura sandwich a fianchi dritti. Li proponevano a 299€.

Altrimenti c'erano gli XRC 900 liquidmetal neri (che mi ispirano sia x le grafiche che x il liquidmetal) a 350€

Degli XRC 900 neri nessuno sa dirmi niente??? :perlaneve:

.

SV1000 S ha detto:
Ciao, vista la tua esperienza mi permetto di chiederti lumi: devo cambiare sci e pensavo agli Head: XRC 900 liquidmetal, XRC 1100 non liquidmetal, Supershape liquidmetal; tutti questi dell'anno scorso.

Peso 82kg x 1.74m e scio in pista, passando dal ghiacciato alla pappa, a seconda dell'orario, ho difficoltà a lavorare di lamina e opto (x adesso) alla derapata, ma devo e voglio migliorare, non faccio fuoripista e mi piacciono i curvoni ( ma a volte anche lo stretto e la sciata turistica).

Se hai di meglio da proporre fatti avanti (GS9m, P60, Speedmachine o qualsiasi altro).

Ti ringrazio anticipatamente :perlaneve: :ad:

Ciao... (e che è... ti chiami come una moto... una Suzuki, vero??? :wink: ) ho preferito spostare qui il tuo messaggio, visto che è pertinente a questo topic piuttosto che a quello dove hai scritto originariamente questo post...

Allora, direi che dani1965 (che ha infinitamente più esperienza di me) ti ha consigliato bene dicendoti di scartare gli i.supershape in quanto molto sciancrati...

Gli altri 2 (iXRC900 e iXRC1100) non ho avuto modo di provarli, ma li ha gente che conosco e dei quali è più che soddisfatta.

Gli iXRC900 non dovrebbero essere altro che i make-up degli iXRC800... se è così, vanno bene per un buon sciatore sulla via del perfezionamento, mentre gli iXRC1100 si posizionano su un livello più alto. Se come hai detto tu stesso intendi migliorare, propenderei per i primi...

I Voelkl P60 non li conosco; i Nordica Speedmachine 16.1 invece sì... e devo dire che sono piuttosto ostici, in particolare nello stretto!!! :?

Gli head iXRC 900 li ha il PALAZ lui li usa anche in fuoripista, ma non so se passa qui spesso...io li ho provati, li ho trovati maneggevoli e divertenti,anche secondo me potrebbero andarti bene.

drey ha detto:
Ciao... (e che è... ti chiami come una moto... una Suzuki, vero??? :wink: ) ho preferito spostare qui il tuo messaggio, visto che è pertinente a questo topic piuttosto che a quello dove hai scritto originariamente questo post...

Allora, direi che dani1965 (che ha infinitamente più esperienza di me) ti ha consigliato bene dicendoti di scartare gli i.supershape in quanto molto sciancrati...

Gli altri 2 (iXRC900 e iXRC1100) non ho avuto modo di provarli, ma li ha gente che conosco e dei quali è più che soddisfatta.

Gli iXRC900 non dovrebbero essere altro che i make-up degli iXRC800... se è così, vanno bene per un buon sciatore sulla via del perfezionamento, mentre gli iXRC1100 si posizionano su un livello più alto. Se come hai detto tu stesso intendi migliorare, propenderei per i primi...

I Voelkl P60 non li conosco; i Nordica Speedmachine 16.1 invece sì... e devo dire che sono piuttosto ostici, in particolare nello stretto!!! :?

Nel momento dell'iscrizione non avevo molta fantasia, ho optato x il nome della mia Suzu, mi hai beccato :lol:

Ok, allora prendo in considerazione gli XRC 900 e 1100, però che mi sembra strano è che i 1100 che ho visto in negozio non siano liquidmetal, mentre tutti quelli che girano in rete lo sono e c'è scritto. Dovrebbe anche cambiare la sciata essendo di struttura diversa. Che faccio?

Andrò sui 900 allora, costano un pò di più però son già liquidmetal e la grafica mi piace 8--)

Grazie ancora :wink: