Baratto consulenza PC con consulenza su Sci

Courmayeur

Governo Ombra
Ragazzi, devo comprare un pc.

non ci sto capendo una mazza, ma davvero. anche perchè a casa ho mac........

qualcuno mi sa dare una mano?

Mi sarei orientato su un portatile, mi serve per lavoro (no grafica) e mi serve leggero perchè me lo devo portare in giro.

pensavo ad un dell xps o un lenovo x1 carbon, i5, 8gb di ram.

consigli? alternative?

....dove cavolo si riescono a vedere dal vivo?????????

in cambio offro consulenza su sci freeride.... :DDD
 
Vai in uno di quei mega negozi di elettrodomestici e simili e guarda i Samsung, ce n'è uno da 13,3 di schermo leggerissimo, 128 giga di hard disk non di quelli he girano gli altri. 750 € mi pare.
Nomi e sigle: not in my name.
 
Per lavoro io uso Lenovo da circa 10 anni. L'attuale PC mi pare sia il terzo. Mai avuto un problema, sebbene abbia viaggiato spesso sia in aereo che in auto.
Io uso un T420 con 4GB di memoria e 300 GB di disco (ha un paio di anni, vecchiotto quindi) ma per le mie esigenze, essenzialmente MS Office, va ancora benissimo
Se non devi gestire grafica, CAD o video, 8GB di RAM sono fin troppi. Stesso discorso per il disco, se prevedi essenzialmente Office, già 500GB sono più che sufficienti (ammesso che non ci voglia caricare tonnellate di film e foto)
 
Leggero? MacBook Air, no? A casa ho un MacBook del 2007 che negli anni ho aggiornato e potenziato, adesso un un hd da 500gb...
O iPad Air, a cui puoi sempre aggiungere una tastiera che ti faccia anche da case.
 
Uso per "lavoro" è un pò troppo generico....cerca di specificare meglio.
Se ti serve "solo" per Internet e Office o devi farci qualcosa di specifico
Cosa ci devi fare? Budget?
Per ora l'unico requisito che hai espresso, la leggerezza, suggerirebbe la via degli ultrabook.

X1 Carbon vai sul sicuro.
Samsung direi anche.
(Questo escludendo Apple, mi sembra di capire).

Io uso un Samsung NP900X4C da circa due anni. Miglior portatile mai avuto.
Fatto upgrade RAM a 16 GB perchè lo uso per ambienti virtuali (sviluppo, virtualizzazione, ecc).
Leggerissimo, i7, batteria lunga durata. Unica pecca, scheda WiFi scarsina (poco range rispetto ad altre).

La consulenza sugli sci te la chiedo davvero perchè mi sa che mi è venuta voglia di cambiare....:DDD:DDD:DDD
Magari ne parliamo de visu se vieni a trovarci sul MRSKI :D
 

.

SE "leggero" stiamo su 11"/13"
dove non specificato si tratta di 11"

Ultraportatile: ACER Aspire E3-111 – 269€
HP Pavilion 11 X360 – 369€
HP Stream 14 – 309€ 14"
LENOVO Yoga 2 11 – 599€
ASUS PU301LA – 600€ 13"
HP Pavilion 13 x360 – 599€ 13"
ACER Aspire V3-371 – 599€ 13"
HP Split X2 – 599€ 13"
ASUS Zenbook UX32LA – 599€ 13"

FONTE:
http://www.techzilla.it/migliori-notebook-62853/
 
eccomi.

allora, devo farci girare fondamentalmente office, ma con file (soprattutto di excel) che possono arrivare ad una decina di mega ed avere iterazioni di calcolo.

schermo pensavo a 13" (max) perchè se no non mi ci sta nella borsa, e comunque in ufficio lo attaccherei ad un monitor/tastiera.

purtroppo no mac (che uso a casa), perchè le shortcut di office sono diverse e per far le stesse cose ci impiego il quintuplo del tempo.

mi guardo i suggerimenti.

@snowlover: che te serve? manda MP in caso
 
ciao courma a mio avviso non ti serve sta gran potenza di calcolo... x office anche se portato all'estremo non serve granchè, così come x mail e internet...

se però il tuo budget lo permette e sali sopra i 6/700 euri, togliti lo sfizio di un bell'ultrabook tipo il samsung che dice fabio (penso si chiami ativ book 9), hp spectre, vaio & company.... e sceglilo in base all'estetica :shock::shock:
 
ciao courma a mio avviso non ti serve sta gran potenza di calcolo... x office anche se portato all'estremo non serve granchè, così come x mail e internet...

se però il tuo budget lo permette e sali sopra i 6/700 euri, togliti lo sfizio di un bell'ultrabook tipo il samsung che dice fabio (penso si chiami ativ book 9), hp spectre, vaio & company.... e sceglilo in base all'estetica :shock::shock:

si, ativ, pare appena uscito ed introvabile però.
 
Ti prendo in parole ed eccomi al tuo servizio.

se non hai problemi di budget potresti considerare il microsoft surface 3 PRO. in alternativa puoi andare su un ultrabook più classico, o un convertibile, ma se lo vuoi performante e leggero si ritorna a cifre importanti.

https://www.youtube.com/watch?v=Q22tAddiHsw


grazie! starei qualcosa di più classico.

temo tu abbia ragione.

al momento, che sia zenbook, x1, xps o altro arrivamo belli tranquilli almeno a 1,500€
 
grazie! starei qualcosa di più classico.

temo tu abbia ragione.

al momento, che sia zenbook, x1, xps o altro arrivamo belli tranquilli almeno a 1,500€

io maltratto un asus n20a del 2008 e va ancora avanti bene, nonostante windows vista, e costava meno di 800 (poi asus dovrebbe fare garanzia kasko, in caso ti cada)
lo uso per lavoro

quindi ti posso consigliare sicuramente asus come marca, ed è sufficiente stare sotto i 1000 (sul sito mediaworld hai un paio di esempi)

Ma come tutte ste cose elettroniche, stando su una fascia di prezzo del genere, cambia poco tra una marca e l'altra.
 
grazie! starei qualcosa di più classico.

temo tu abbia ragione.

al momento, che sia zenbook, x1, xps o altro arrivamo belli tranquilli almeno a 1,500€

?????????????????1500??????????????????
scusa eh? ma a cosa ti serve un processore I7 quando non devi fare "grafica" (a parte che I7 scalda come una caldaia, ho un HP Pavilion 17" e quando lo spingo al massimo faccio fatica a tenere le mani nella zona del touchpad)

http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=K2V76EA&opt=ABZ&sel=PCNB

e se vuoi toglierti lo sfizio del processore I7
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=J4T50EA&opt=ABZ&sel=PBNB
 
Top