Consiglio Materiali.

Cf41

New member
Ciao, volevo un consiglio per un paio di sci e scarponi.
ho 18 anni e da quando ho 3 anni che vado con gli sci e sono andato anche molto dal maestro .ma 3 anni fa ho avuto dei problemi con un ginocchio e non ho più sciato.
l'anno scorso sono andato a sciare 1 volta e ho visto che facevo molta fatica. quest'anno sono ritornato a sciare dopo aver fatto anche un po' di allenamento durante l'estate ma lo stesso ho fatto fatica a trovare velocità e precisione in curva gli sci mi ballavano molto.
a me piace molto sciare e vorrei ritornare a sciare come una volta . volevo fare ancora qualche giorno dal maestro per magari fare un ripasso della tecnica .
ma volevo anche prendermi un paio di scarponi e sci perché anche questa volta che sono andato al noleggio mi hanno dato un paio di scarponi che mi facevano male e un paio di sci scarsi.
volevo un consiglio su come per voi posso ritornare a sciare bene perché vorrei fare anche qualche gara. e un consiglio su un paio di sci e scarponi li vorrei Head o Rossignol o Atomic .
Grazie in anticipo :D

Ciao e benvenuto.

Quest'anno concentrati sugli scarponi (sono già cominciati i saldi, tra l'altro). Da qualche parte in questo forum (non riesco mai a trovare niente) c'è una lista di negozi competenti. Vai in quello più vicino e fatti consigliare gli scarponi più adatti a te. Saranno i tuoi piedi a decidere (nei limiti del budget).
Gli sci, noleggiali. Al giorno d'oggi noleggiano anche gli sci buoni. Una volta che hai trovato la tipologia o la marca che ti va a genio, torna qui per riparlarne.