Collegamento BUFFAURE-CIAMPAC: impressioni?

robbs

Il Grande Insubrico
Qualcuno di voi ha già sperimentato il famoso collegamento Buffaure-Ciampac?Che cosa ne dite?E' migliorato qualcosa? :?:

Area Panorama

Per me non è migliorato molto perchè in mezza giornata si riesce a fare tutte le piste almeno una volta.
Solo alcune valgono la pena di essere rifatte perchè impegnative o varie tipo:Col de Val Vacin(Buffaure),pistone di rientro a Pozza(bello in alcuni tratti),Pala del Geiger(molto bella;Val Jumelina),Nera che scende ad Alba.
Certo l'area è diventata più grande e offre più opportunità rispetto agli anni scorsi per gli sciatori di medio livello.
Piste comunque sempre tenute e battute al meglio:faccio i complimenti ai gestori.
Buone sciate.

ALPE

si, ma purtroppo è di gran lunga peggiorato il collegamento skibus per chi viene-torna da altre valli! L'anno scorso era ottimo!

In questi giorni ho visto un sacco di gente che saliva da pozza..non ho ancora provato di persona le piste, ma credo che tempo un annetto e tutto l'entusiasmo della novità sparirà e il buffaure ripiomberà nella sua crisi..

.

sarebbe interessante a mio avviso creare un passaggio sci ai piedi / nei due sensi tra l'arrivo del pistone buffaure e la pista alloch che altrimenti rimane isolata.

Giusto, tipo quello stradino fantastico a selva che collega l'arrivo del Danterceppies con le telecabine del ciampinoi..peccato che fino ad ora ci siano arrivati solo i gardenesi..

Ci avevo pensato anch'io l'anno scorso.
Infatti dovevo farmi una scarpinata dal pistone all'Aloch con rischio di fare holiday on ice(pattinaggio su ghiaccio).
Penso che dovrebbero tagliare degli alberi per fare uno stradino,come dite voi,che si divide dal pistone prima della caserma dei vigili del fuoco e va sulla sinistra e passa a monte degli alberghi per arrivare sulla pista.
Per andare invece dall'Aloch alla cabinovia invece si dovrebbe fare su stradina già esistente.
Chi è stato a Pozza mi saprebbe dire quanto traffico c'era agli impianti del Buffaure?
I parcheggi erano pieni?
Gli impianti affollati?
Le strade trafficate?
Ciao e buoni sogni.
ALPE

Sciato per la prima volta il 3 gennaio.
Nel compesso una discreta skiarea con alcuni punti di forza come la pista del Ciampac.
Le piste della Val Jumela mi hanno poco impressionato, piu che altro piste di collegamento.

Credo che il collegamento sia convenuto soprattutto al Buffaure che altrimenti era un area veramente piccola e poco sostenibile economicamente.
Do per scontato che prima o poi la collegheranno al Col dei Rossi che e' troppo vicino ad Alba.
Mi sono spostato poi sul comprensorio del Catinaccio che non mi ha particolarmente impressionato.
Simpatica pero' l'idea di collegarli con un allegro trenino invece che il solito skibus.

Sembra che il prossimo anno sia la volta buona :D

confermo...anche xche' la SITC( soc.impianti di Canazei) ha acquistato la maggioranza della Buffaure spa( pozza e vigo) proprio nell'ottica del nuovo impianto alba-col dei rossi, che dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, essere in funzione dal 2012...