Nordica Doberman

Jody

New member
Mi presento essendo un nuovo utente di questo interessante forum ....

Sono una sciatore cinquantenne, romano, ogni anno mediamente scio 10-12 volte, negli ultimi anni prevalentemente sulle Dolomiti .... livello oro base .... mi piace lo stile da Speciale, quindi curve strette e ripetute ...

Ho sempre sciato con Rossignol prima 7S , poi 9S , ma ora devo cambiare .... gli attuali 9S sono proprio arrivati .... :)

MI sono innamorato dei Nordica Doberman , sia per averli avuti in prestito da un amico l'anno scorso per una mattinata .... in più, sono italiani e li vedo utilizzati spesso come materiale da gara dai migliori atleti della Coppa del Mondo ...

Vabbè, è chiaro che se vedo in pista un'Alfa da Turismo, so che non è la stessa di quella stradale, ma la cosa mi suggestiona positivamente, fermo restando l'effettivo valore del prodotto ....

Che dite? E' un acquisto giusto? Quale tipo devo prendere per un Granturismo da Speciale ?
E soprattutto, chi li vende a Roma??? Da chi mi consigliate di andare ??? O è meglio sentire prima la Nordica per farsi indicare il loro concessionario più diretto?

Grazie per le risposte ..... ;)
Ciao

Jody

Mi presento essendo un nuovo utente di questo interessante forum ....

Sono una sciatore cinquantenne, romano, ogni anno mediamente scio 10-12 volte, negli ultimi anni prevalentemente sulle Dolomiti .... livello oro base .... mi piace lo stile da Speciale, quindi curve strette e ripetute ...

Ho sempre sciato con Rossignol prima 7S , poi 9S , ma ora devo cambiare .... gli attuali 9S sono proprio arrivati .... :)

MI sono innamorato dei Nordica Doberman , sia per averli avuti in prestito da un amico l'anno scorso per una mattinata .... in più, sono italiani e li vedo utilizzati spesso come materiale da gara dai migliori atleti della Coppa del Mondo ...

Vabbè, è chiaro che se vedo in pista un'Alfa da Turismo, so che non è la stessa di quella stradale, ma la cosa mi suggestiona positivamente, fermo restando l'effettivo valore del prodotto ....

Che dite? E' un acquisto giusto? Quale tipo devo prendere per un Granturismo da Speciale ?
E soprattutto, chi li vende a Roma??? Da chi mi consigliate di andare ??? O è meglio sentire prima la Nordica per farsi indicare il loro concessionario più diretto?

Grazie per le risposte ..... ;)
Ciao

Jody
Benvenuto.

Per un consiglio preciso sarebbe opportuno specificare quale Dobermann hai usato.
Cmq se ho capito bene cosa intendi in modo un po' contorto ;)con con "granturismo da speciale" e sei sei un oro effettivo ti direi Nordica Dobermann Spitfire Pro.

Benvenuto.

Per un consiglio sarebbe opportuno specificare quale Dobermann hai usato.
Se ho capito bene cosa intendi in modo un po' contorto ;)con con "granturismo da speciale" e sei sei un oro effettivo ti direi Nordica Dobermann Spitfire Pro.

Beh, sì, scusa, forse non uso il linguaggio adeguato .... non sono uno che se ne intende .... spero di imparare leggendovi .... guarda, la sigla era SL .... piuttosto corti ...
Grazie

Jody

Beh, sì, scusa, forse non uso il linguaggio adeguato .... non sono uno che se ne intende .... spero di imparare leggendovi .... guarda, la sigla era SL .... piuttosto corti ...
Grazie

Jody

Allora erano .....gli SL :D = slalom.
Se ti son piaciuti quelli, pigliati quelli!
Son sci eccellenti. Vai tranquillo.

Allora erano .....gli SL :D = slalom.
Se ti son piaciuti quelli, pigliati quelli!
Son sci eccellenti. Vai tranquillo.

Ecco, ho sentito ora il mio amico .... sono i Power Evo SLR .... ancora in gamma, a quanto pare ....
Che alternative di case straniere potrei valutare, su questa tipologia ?

Grazie. Ciao ;)

Jody

.

??
Scusa non avevi detto che ti piacevano i Nordica anche perché italiani?!

Certamente, l'italianità (a parità di qualità e prezzo) è una discriminante importante per me ....
Ma se in un forum di esperti mi si consiglia altro, valuto, che c'entra ....

Jody

Nordica SLR sono fantastici. Se vuoi provare un' alternativa di livello prova i Dynastar Omeglass oppure Stöckli SL.

Li ho usati per 6 giorni quest'anno (160cm). L'anno scorso usai quelli della scorsa stagione.
Ho avuto la fortuna di trovare un paio nel noleggio praticamente nuovo di pacca.

Quello che posso dirti è:

sci molto divertenti. Mi hanno fatto divertire anche su fondo mosso o sui bordi pista. Sulle lastre di ghiaccio tengono molto bene.
A mio avviso però sono molto difficili; o meglio sono tra quelli da slalom tra i più difficili. Per dirti: ho provato anche il rispettivo di marca Head e quest'ultimo l'ho trovato molto più morbido, meno aggressivo e ti permette un qualche errorino.
Il Nordica invece è più duro e non permette errori, sentivo come la necessità di dover starci sopra allo sci e spingere, altrimenti avevo come la sensazione di non aver il pieno controllo. Inoltre l'ho trovato anche molto più stancante rispetto all'Head.

Indubbiamente due legni eccezionali e super consigliati a chi è in grado di usarli.