rifugio lontano dalle piste

Cocojambo

Ski & Beer
ciao, mi consigliate qualche rifugio nelle Dolomiti (escluse quelle della Pusteria) che sia in mezzo al nulla, e da cui si possa fare una ciaspolata o dello skialp

andrebbe bene raggiungibili a piedi con un 2-3 ore di camminata.

Intendo rifugi posizionati ad es. come il vallandro, locatelli, sennes, fanes...

grazie :)

i rifugi lontani dalle piste di solito aprono per la stagione "scialpinistica" un po' più avanti, verso Marzo.

forse il Palmieri alla Croda da Lago è già aperto

Valuta rifugio Flora Alpina o Fuciade al Passo San Pellegrino.
Entrambi vicini e aperti. Il secondo piu curato e caro del primo.

Grazie a tutti, per ora inizio a chiamare questi :D

Poi se passa di qui qualcun'altro con nuovi nomi...io me li segno volentieri:PPINK

poi indifferente che tipo di struttura sia, può andar bene anche un 5* ..ma non credo che sarebbe lontano dalle strade trafficate :p

Malga Fane può andare?
Ma ti devi informare se è possibile affittare una delle strutture dell'alpeggio perchè non sono malghe/rifugi che affittano camere, affitti l'intera malga.

Altrimenti mi viene in mente il Ra Stua sopra Cortina.
Questo so per certo che è aperto perchè ho telefonato ieri.

Ciao

ciao, mi consigliate qualche rifugio nelle Dolomiti (escluse quelle della Pusteria) che sia in mezzo al nulla, e da cui si possa fare una ciaspolata o dello skialp

andrebbe bene raggiungibili a piedi con un 2-3 ore di camminata.

Intendo rifugi posizionati ad es. come il vallandro, locatelli, sennes, fanes...

grazie :)

"orso" sei

.... e se poi in sto rifugio alle 17:00 si scatena l'apres ski e l'happy auar? sai che il mondo è sovraffollato!

Non hai moltissime possibilità , però il Rifugio Antelao è aperto tutti i giorni (eroici) è sopra Pieve di Cadore e ci sono parecchie opportunità sia per scialpinismo (per esempio discesa del vallon Antelao sino in Val d'Oten) che per ciaspole; li trovi su FB

Non hai moltissime possibilità , però il Rifugio Antelao è aperto tutti i giorni (eroici) è sopra Pieve di Cadore e ci sono parecchie opportunità sia per scialpinismo (per esempio discesa del vallon Antelao sino in Val d'Oten) che per ciaspole; li trovi su FB

bello l'antelao, ricordo che salendo da pieve in estate avevo visto dei bei pendi aperti ai margini del bosco, c'era una vecchia pista da sci forse?

saluti

Eh l antelao devo andare a visitarlo, ma sono andato sul monte rite domenica scorsa...quindi passerà un po' di tempo.
Penso che andrò al flora alpina che hanno posto :)