Help: quale fra FISCHER PROGRESSOR 900 RT, ROSSIGNOL PURSUIT 16 e DOBERMANN Xbi ct

elettra97

New member
Ciao a tutti sono nuovo del Forum,
Negli ultimi anni ho sempre noleggiato gli sci; avendo aumentato la frequenza delle mie giornate sciistiche, vorrei acquisrne un paio.
Sono 174 cm e peso 74kg; scio a sci uniti con ottima conduzione in pista; faccio fatica sulle piste con cunette. Normalmente preferisco avventurarmi in curve strette anche se non sono un fanatico della serpentina su ogni pendio.
Vorrei uno sci che non mi affatichi più di tanto visto che quest'anno ne compio 46.

Guardando un pò online e valutando altri topics del sito, avrei ridotto la mia ricerca a tre prodotti:
ROSSIGNOL PURSUIT 16 TPX, QUELLI ROSSI PER INTENDERCI, direi del 2014
fischer progressor 900 RT, direi il modello 2013
NORDICA DOBERMANN SPITFIRE XBI CT, direi anche esso del 2013.

Fondamentale è inoltre capire l'altezza giusta; considerando che gli sci sopra citati dovrebbero essere degli allround, vorrei mantenere il 170cm, rimanendo fra uno sci più votato alle curve strette e uno alle curve lunghe.
Grazie anticipatamente.

Piero

Uppo la discussione perché sono indeciso anche io sugli stessi modelli di sci... In particolare tra i i Fischer Progressor 900 e i Pursuit 16...
Sono alto 183 cm e peso 74Kg, non riesco a trovarli a noleggio per provarli e francamente non so nemmeno quanto siano effettivamente "simili"... Qualcuno può aiutarmi(ci)?

ciao, come vedi dalla firma io ho i 16 :) con inserto in basalto, avevo noleggiato i titanium e pure i fischer sempre progresso però di 2 anni fa.
la mia opinione è che tra i titanium e i basalt praticamente non c'è differenza se non in piccoli frangenti che cmq ad una sciata di medio alto livello non arrecano danno, per quanto riguarda i fischer io personalmente per il mio fisico 1,81x 95kg direi un argento avanzato sono decisamente troppo morbidi se spingi molto la deformazione arriva subito.
in conclusione io andrei sui rossignol sono molto soddisfatto
per i nordica avevo noleggiato i transfire e devo dire a mio personale gusto pessimi questi altri non saprei

.

Ti ringrazio ed rilancio con un'altra domanda a te e a chiunque voglia rispondere...

Qual'è il prezzo giusto per questi sci secondo voi? Parlo sia dei Fischer progressor 900 che dei Rossignol Pursuit 16... A me che siano di questa stagione interessa poco, secondo voi con 350/400€ si portano a casa?
direi max sui 300 entrambi:D