aiuto acquisto head

caio

New member
ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto
sono indeciso se acquistare un paio di head 1200 o 1400 di questa stagione il negoziante mi ha detto che i 1400 sono piu duri
dei 1200 vero? se qulcuno mi puo aiutare lo ringrazio

la head indica il 1200 come uno sci da gara, il 1400 è polivalente, dipende da quello che ci vorresti fare e dove...
i latini dicevano: nel mezzo sta la virtù, da un occhio all'800 che potrebbe essere il giusto compromesso spendendo anche meno

Dunque.

L'i.XRC 1400 Chip deriva direttamente dal i.XRC 1200.
Stessa categoria, stessa costruzione, stesse sciancrature, stessi raggi.
Unica differenza: l'i.XRC 1400 Chip ha collegato alle Intellifibers un microprocessore che amplifica gli impulsi trasmessi di circa 7 volte irrigidendone conseguentemente la struttura.
Ecco perché "sono più duri", come dice il tuo venditore...
Anche se é piuttosto relativo: se sei un sciatore potente e pesante, la differenza si sente notevolmente; se sei invece leggero sia di peso che di sciata, la tua forza generata e moltiplicata dal chip é nettamente inferiore.

E poi c'é la differenza in $$$.

Entrambi i modelli fanno parte della categoria "Allmountain" e sono paragonabili a moderni allrounder top di gamma ipersciancrati.

Ora sta a te scegliere: "dipende da quello che ci vorresti fare e dove" come dice giustamente Totuccio.

E questo vale non solo per il modello ma anche per la lunghezza.

Ciao!

Dani

ti ringrazio dani io sono alto 1.80 e peso 82 kg. scio prevalentemente
con la famiglia e dei bambini ho una sciata tranquilla e voglio divertirmi
quale modello mi consigli ? grezie

Ciao Caio, direi che il 1200 SW di quest'anno è più che soddisfacente per le tue necessità... ho avuto modo di provarlo, è molto facile, ha una grande scorrevolezza e un'ottima tenuta anche a velocità elevate. :wink:

.