Le interminabili sciovie di Passo Gardena! Chi era il costruttore? Non ci ho mai fatto caso e i pali nella foto non mi sembrano nè Leitner nè Doppel... può essere che fossero Zemella o roba del genere?
.
Ultima chicca poi giuro che la smettoQuesto è il passo Gardena, anno 2002. Si notano in alto al centro i resti della stazione a monte di un vecchio skilift. Essendo piccolo non frequentavo spesso quella zona. Qualcuno ricorda di cosa si tratta?
Visualizza allegato 53782
Ultima chicca poi giuro che la smettoQuesto è il passo Gardena, anno 2002. Si notano in alto al centro i resti della stazione a monte di un vecchio skilift. Essendo piccolo non frequentavo spesso quella zona. Qualcuno ricorda di cosa si tratta?
Visualizza allegato 53782
Il Frara si chiamava in origine Malga Cir e mi ricordo benissimo che era un Leitner con curva.
Il predecessore dell'attuale Val Setus si chiamava Montecarlo ed era un Leitner con pali a 7.
Non saprei proprio identificare quest'impianto. Dovrebbe essere uno skilift che portava al passo Gardena.
![]()
Sicuro???
Io con curva ricordo il Passo Gardena III, mentre il Frara non ha curve (si vede bene la linea)