Noleggio o Rossignol Alias 74 composite?

ognitantocado

New member
Ciao,

sono un esordiente dello sci benchè abbia la bellezza di 37 anni.
Ho iniziato per far provare i figli poi è nata la passione.
Il mio livello è veramente da principiante. Ho una settimana di sci alle spalle più alcune giornate singole fatte qua e la.
Ho sempre svolto almeno un ora di lezione in tutte le giornate e attualmente sono in grado di fare una pista blu in autonomia ancora a spazzaneve nei punti più ripidi o difficili.

Il mio dubbio è questo: attualmente noleggio gli sci (non gli scarponi) ma nel caso delle giornate singole è diventato abbastanza scomodo.
Un amico mi ha proposto il prestito e l'eventuale acquisto di un paio di Rossignol Alias 74 composite lung.166 (Attacco axium 100) di alcuni anni fa.
Io sono alto 1.70 e peso 69kg: secondo voi è uno sci troppo lungo per imparare o può valere la pena fare alcune prove?
 
Grazie.L'unica cosa che mi lascia perplesso è la lunghezza.Fin'ora il negoziante dopo aver esposto il mio livello di sciata mi ha sempre proposto sci lunghi max 156.Forse essendo l'alias un doppio rocker posso assumere che la lunghezza utile sia comunqe leggermente inferiore di 166?
 

.

Mi pare di capire che il tuo amico te li presterebbe prima di comprarli.....provali e vedi come ti trovi.....
Se lo sci è rockerato l'impronta effettiva a terra è inferiore alla lunghezza dell'asta
 
Top