Buonasera a tutti,
come detto nel titolo vorrei cambiare i miei sci, anche se in realtà non li uso più da un po' perchè sono vecchiotti (Atomic Beta Carve 9-18...credo di fine millennio).
Io ho 32 anni, sono alto 178 cm e peso 90 kg, nonostante il peso sono in forma discreta in quanto di corporatura robusta (gioca a calcetto una volta a settimana più due o tre volte in palestra).
Scio da quando sono piccolo e per un paio di anni ho fatto i corsi con lo sci club, credo di essere un livello oro base ma non metterei la mano sul fuoco: scendo da tutte le piste senza problemi a sci uniti sia a serpentina che a curve a raggio più ampio.
Ultimamente ho noleggiato degli sci Nordica Dobermann Spitfire da 170cm di qualche anno fa (serigrafia bianco e rossa) e mi son trovato molto bene.
Leggendo le recensioni mi ero orientato verso uno sci allmountain livello top.
Questa domenica ho noleggiato gli Hero LT Ti da 175, che dire....il primo impatto è stato ottimo, mi ha colpito la potenza che sprigiona questo sci e la precisione di curva. Col passare delle discese (un po' di stanchezza e piste più gobbose, ero a Serre Chevalier quindi già poco piatte di loro), ho notato come questo sci sia abbastanza impegnativo, devi essere sempre attento. Durante una discesa a velocità sostenuta un attimo di distrazione in cui sono arretrato leggermente e una curva su una gobbetta mi hanno fatto finire a terra. L'ho trovato molto più impegnativo rispetto allo sci citato in precedenza.
Da premettere che non credo di avere uno scarpone adatto al mio livello (è un salomon sensifit anche lui vecchiotto, non so quale sia l'indice di flessione ma credo sia basso).
Concludendo l'impressione che ho avuto è che il Rossignol sia uno sci che se usi sciando con curve da gigante diventa faticoso e impegnativo perchè tira parecchio (poi magari è un problema di scarpone, di piste gobbose, di lunghezza dello sci)
La scorsa settimana avevo provato il Rossignol world cup radical gs e lo avevo trovato meno impegnativo (la misura mi pare fosse simile).
Vorrei provare i nuovi Nordica Dobermann Spitfire Ti evo o Edt e gli Head Magnum...
Siete d'accordo con la mia analisi?
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
Marco
come detto nel titolo vorrei cambiare i miei sci, anche se in realtà non li uso più da un po' perchè sono vecchiotti (Atomic Beta Carve 9-18...credo di fine millennio).
Io ho 32 anni, sono alto 178 cm e peso 90 kg, nonostante il peso sono in forma discreta in quanto di corporatura robusta (gioca a calcetto una volta a settimana più due o tre volte in palestra).
Scio da quando sono piccolo e per un paio di anni ho fatto i corsi con lo sci club, credo di essere un livello oro base ma non metterei la mano sul fuoco: scendo da tutte le piste senza problemi a sci uniti sia a serpentina che a curve a raggio più ampio.
Ultimamente ho noleggiato degli sci Nordica Dobermann Spitfire da 170cm di qualche anno fa (serigrafia bianco e rossa) e mi son trovato molto bene.
Leggendo le recensioni mi ero orientato verso uno sci allmountain livello top.
Questa domenica ho noleggiato gli Hero LT Ti da 175, che dire....il primo impatto è stato ottimo, mi ha colpito la potenza che sprigiona questo sci e la precisione di curva. Col passare delle discese (un po' di stanchezza e piste più gobbose, ero a Serre Chevalier quindi già poco piatte di loro), ho notato come questo sci sia abbastanza impegnativo, devi essere sempre attento. Durante una discesa a velocità sostenuta un attimo di distrazione in cui sono arretrato leggermente e una curva su una gobbetta mi hanno fatto finire a terra. L'ho trovato molto più impegnativo rispetto allo sci citato in precedenza.
Da premettere che non credo di avere uno scarpone adatto al mio livello (è un salomon sensifit anche lui vecchiotto, non so quale sia l'indice di flessione ma credo sia basso).
Concludendo l'impressione che ho avuto è che il Rossignol sia uno sci che se usi sciando con curve da gigante diventa faticoso e impegnativo perchè tira parecchio (poi magari è un problema di scarpone, di piste gobbose, di lunghezza dello sci)
La scorsa settimana avevo provato il Rossignol world cup radical gs e lo avevo trovato meno impegnativo (la misura mi pare fosse simile).
Vorrei provare i nuovi Nordica Dobermann Spitfire Ti evo o Edt e gli Head Magnum...
Siete d'accordo con la mia analisi?
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
Marco