Sci per bambino: troppo corti?

dome1970

New member
Salve a tutti, so che la questione della lunghezza degli sci per bambini è stata affrontata molte volte. Io ho una domanda un po' specifica tuttavia: mio figlio di 7 anni è alto circa 120cm. I suoi sci di 100cm sono troppo corti, considerando che è sul bronzo (forse avanzato) come livello? O per quest'anno (partiamo la prossima settimana) possono ancora andare?
Grazie,
domenico
 
Io non sono esperto, ma mia figlia lo scorso anno aveva uno sci da 110 cm ed era alta circa 120 quest'anno è cresciuta ed ha un'altezza di 126cm
a natale siamo stati a sciare, ed il maestro che la seguiva mi ha detto che visto il suo livello (sta iniziando a sci paralleli) gli sci da 110 (altezza mento) cominciavano ad essere un pelo corti, cosi siamo passati al 120cm (praticamente altezza fra l'incrocio del naso e della fronte). Questo è il giudizio di un maestro e non il mio:D
 
Top