Ho bisogno dei vostri consigli

Allora, tanto per farmi cazziare dai veri esperti qui dentro, io dico:
1. Le riprese si fanno con il telefonino girato di 90 gradi. Così si vede piccolissimo
2. C'è un bel piede, un buon senso del ritmo
3. Devi imparare a caricare l'esterno. Fai le curve sull'interno e l'esterno ti scappa via ogni volta. Per caricare l'esterno devi compensare di più con il busto, formando un angolo con il bacino
4. Nelle piste affollate più che sulla propria sciata è meglio concentrarsi sul traffico: per poco ti schianti con una.

Secondo me un buon maestro ti corregge in poche ore e poi scii da gallo cedrone.

.
Scii meglio di me.
Con la giacca tendente al giallo potresti avere la colpa in caso di incidente.
In effetti sembri troppo sull'interno ma dove sciavi libero eri troppo distante e non distinguo bene.
:D

sec. 21, rappresentazione plastica dei tuoi problemi: peso sull'interno ed esterno scarico. E infatti siccome l'esterno non "prende" non chiudi le curve. Secc 18/19, l'antefatto: sei arretrato e disteso, gli sci ti scappano avanti e a quel punto la curva è compromessa, con quella postura è impossibile caricare gli sci e chiudere la curva. Cerca innanzitutto di stare avanti col busto e di non "aprirti" al cambio, il resto pian piano seguirà.

riassumendo

2. C'è un bel piede, un buon senso del ritmo

Cerca innanzitutto di stare avanti col busto e di non "aprirti" al cambio, il resto pian piano seguirà.

a mio avviso la perdita dell'esterno e' data in buona parte dalla troppa fretta di usare e caricare presto la gamba a monte per innescare in cambio....con l'aggravante di estendere contemporaneamente il busto verso l'alto come dice Apo.
Resta piu' "compatto" a fine curva e favorisci per un istante in piu' il "rientro" dell'esterno, piuttosto che abbandonarlo per cercare lo sci a monte.
Mentre l'esterno chiude la curva sentilo ancora ben presente, mentre il corpo gli "passa sopra"

.