Ciao ragazzi cosa usate sotto la giacca da sci??? Io di solito uso un pile della napapjiri , però adesso vorrei provare con un qualcosa di più tecnico e meno ingombrante!!!! Cosa mi consigliate???

Ciao ragazzi cosa usate sotto la giacca da sci??? Io di solito uso un pile della napapjiri , però adesso vorrei provare con un qualcosa di più tecnico e meno ingombrante!!!! Cosa mi consigliate???
Come secondo strato quoto lukkineski (purché si parli dei micropile piuttosto leggeri, quelli più pesanti traspirano poco), mentre come primo strato lo quoto se si parla dell'intimo 100% merinos di decathlon (ottimo come rapporto qualità/prezzo), mentre non lo quoto per gli altri intimi, perché anche se tengono caldo traspirano una mazza e io mi ritrovo sudaticcio.
..... può succedere che lo strathermic intimo traspiri meno ma è una questione personale la bontà a pelle, c'è chi magari lo tollera meno e preferisce la pecora....ti capisco!
:CUCU .
perchè sei sudaticcio dentro..... può succedere che lo strathermic intimo traspiri meno ma è una questione personale la bontà a pelle, c'è chi magari lo tollera meno e preferisce la pecora....ti capisco!
La combinazione in ogni caso dei 2 tessuti: strathermic intimo più strathermic micropile è una figata pazzesca ed inoltre costa meno di 30 euro tutto compreso (se ben ricordo) cifra alla portata di tutti.
La ho testata per diversi anni e a dirla tutta avrei anche il pantacollant intimo strathermic:CUCU
vabbè....... a livello collo se si dovesse essere freddolini (io) si può usare uno scaldacollo in pile da motocicletta (dainese)![]()
Ecco visto che è saltato fuori il termine...vi chiedo un chiarimento tassonomico. La differenza tra pile e MICROpile la fa solo lo spessore e il peso dell tessuto o c'è dell'altro? Quasi sicuramente ho in casa capi di entrambe le categorie ma non ho mai fatto grande attenzione alla cosa
Ennò, scusa, già che fai la spesa al Deca ti compri anche lo scaldacollo in pile btwin che va più che bene e costa 3 euri! L'intimo strathermic lo ho anche io, sia sopra che sotto, ma lo uso solo per attività scarsamente dinamiche, vedi i classici "4 passi in paese" quando fa abbastanza freddo.
E quando mai, forse a me fa sudare più che a te!cioè mi dai del 'sedentario sugli sci'? vedi che mi inviperisco! :sbonk:
lo scaldacollo dainese è quello che uso per la moto da 100 hp, siccome la velocità è la medesima anche sugli sci pensavo che usare lo stesso fosse cosabuonaegiusta :SPE
........:skivasca:
Ieri a madesimo, penso intorno ai -3 forse di piú dove c'era vento ero vestito con canotta in lana merino, maglietta di cotone a maniche lunghe e maglioncino in cashmere della bennetton. Sopra guscio in gtx pro. Perfetto, a sciare anzi avevo quasi caldo. Solo sulle linghe seggiovie esposte al vento sentivo un pò di freddo altrimenti top! Il piuminetto è rimasto nello zaino.

Però scusa, mettere cotone tra due strati di lana non è concettualmente un po' un errore? La pelle traspira attraverso la merino e il cotone sopra si inumidisce, oltretutto scaldandosi meno perchè non a contatto diretto con la pelle. Ad ogni modo mi pare di capire che la combinazione abbia funzionato lo stesso. Non eri zuppo alla fine? Le mie sono domande da profano, o meglio da uno che solo da poco ha incominciato a usare la ragione per vestirsi quando va in montagna e non buttare su roba più o meno a caso
PS Se non erro il guscio è lo stesso che ho preso io no? La Rush...Giudizio dopo la prova sul campo? Si comporta bene?
Come secondo strato quoto lukkineski (purché si parli dei micropile piuttosto leggeri, quelli più pesanti traspirano poco), mentre come primo strato lo quoto se si parla dell'intimo 100% merinos di decathlon (ottimo come rapporto qualità/prezzo), mentre non lo quoto per gli altri intimi, perché anche se tengono caldo traspirano una mazza e io mi ritrovo sudaticcio.