Rossignol HERO GS 188cm R30mt

Tommaso99

New member
Ciao ragazzi, come da titolo chiedo se qualcuno possiede o ha provato questo sci, le sue impressioni, i difetti dell'attrezzo e i pregi...
Se per caso avete provato anche un paio di head RD, potreste fare un confronto? Grazie mille e buon WE

ti do un consiglio: gli sci da gara vanno provati personalmente, le opinioni degli altri non contano niente. visto che devi utilizzare l'attrezzo per ottenere la migliore prestazione, devi essere tu a sentirti bene sugli sci.

di solito si recuperano gli attrezzi che vuoi e si provano in estate (un compagno di sci club, un allenatore/promoter etc...)

:B:

ti do un consiglio: gli sci da gara vanno provati personalmente, le opinioni degli altri non contano niente. visto che devi utilizzare l'attrezzo per ottenere la migliore prestazione, devi essere tu a sentirti bene sugli sci.

di solito si recuperano gli attrezzi che vuoi e si provano in estate (un compagno di sci club, un allenatore/promoter etc...)

:B:
Ciao, hai ragione. a fine febbraio proverò i 2016.
Comunque, se qualcuno ha qualche opinione in merito, si faccia avanti che sono curioso. Tanto non li devo comprare (per ora) [emoji6]

Ciao, l'anno prossimo non li puoi usare i 30 mt., dovrai usare i 35 mt. se fai gare Fis.
Ciao, lo so purtroppo. Difatti ridurrò il tutto e mi acconteneterò di gare FISI, non posso e non voglio complicarmi la vita con i 35mt. Intanto complimenti ancora alla FIS eh[emoji122] [emoji122] [emoji122]

.

se resti alle FISI ti conviene usare i 191 r27 secondo me... o anche più corti magari
Ci avevo pensato (ai 188 R27mt head) e non è un'idea che ho scartato, però a me piace deformare tanto lo sci con grandi piegoni, non strappo mai e non tratto "con forza" l'attrezzo. Peso 60 kg per 172cm di altezza... mi hanno detto che i 188cm sono sci tostissimi e per niente intuitivi... piuttosto preferisco avere 2mt in più di raggio che però faccio diventare più corto tramite la deformazione in fase di curva ;)

secondo me meglio un 191 a questo punto, poi gli head sono un po' putrelle ultimamente, però credo che non sia molto sensato prendere un r30 anche per una questione di geometrie, ci sono sci pastosi comunque che ti richiedono meno sforzo per quello che devi fare tu. hai un allenatore? prova a chiedere consiglio anche a lui. poi dipende anche dalle gare che vai a fare e con che pettorale parti, ho fatto un gs due settimane fa e sarebbe stato meglio farlo con quelli da fresca per tutte le buche che c'erano

secondo me meglio un 191 a questo punto, poi gli head sono un po' putrelle ultimamente, però credo che non sia molto sensato prendere un r30 anche per una questione di geometrie, ci sono sci pastosi comunque che ti richiedono meno sforzo per quello che devi fare tu. hai un allenatore? prova a chiedere consiglio anche a lui. poi dipende anche dalle gare che vai a fare e con che pettorale parti, ho fatto un gs due settimane fa e sarebbe stato meglio farlo con quelli da fresca per tutte le buche che c'erano
Penso che mi butterò sul 188 R30 perché non peso un caxxo ma gli sci li faccio girare... se sono belli pastosi
Chiederò anche al mio allenatore, comunque in genere non parto mai con pettorali alti.. :)

se sei forte allora vai anche di r35 e spacca tutto ;)
Hahaha ragazzi mi sopravvalutate... ;) non ho la potenza per portare in giro un 35mt... sono 173 × 62kg di muscoli, ma sono troppo pochi... penso che anche per l'anno prossimo starò su un 25mt, non so se prenderò il 30mt, devo provarlo...
Il 35mt può aspettare, anche se sinceramente spero tornino indietro... c'è troppo divario tra gli sci master e i wc, è imbarazzante... poi non saprei se le mie carvate potrebbero adattarsi ad uno sci così tosto, non so se ho le capacità per portarlo... però cercherò di provare anche quello a fine febbraio;)
Ciao Seba buon WE, sulla neve si spera Hihihi[emoji106] [emoji6] [emoji4]

Hahaha ragazzi mi sopravvalutate... ;) non ho la potenza per portare in giro un 35mt... sono 173 × 62kg di muscoli, ma sono troppo pochi... penso che anche per l'anno prossimo starò su un 25mt, non so se prenderò il 30mt, devo provarlo...
Il 35mt può aspettare, anche se sinceramente spero tornino indietro... c'è troppo divario tra gli sci master e i wc, è imbarazzante... poi non saprei se le mie carvate potrebbero adattarsi ad uno sci così tosto, non so se ho le capacità per portarlo... però cercherò di provare anche quello a fine febbraio;)
Ciao Seba buon WE, sulla neve si spera Hihihi[emoji106] [emoji6] [emoji4]

ma quale neve... sto studiando per 2 esami di fila all'uni :( per la neve sabato superg a chiesa :)