Val Fiscalina e dintorni

blueSky1

Senior Member
Ciao a tutti,
ho avuto modo di conoscere questa zona tanti anni fa,
posti che considero stupendi per le escursioni, di tutti i tipi,
volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di frequentare la zona,
e magari anche l'esperienza di percorsi o rifugi che ha frequentato.
A me è piaciuta molto l'ascesa verso Rif. Comici, partendo dalla Val Fiscalina.

Val fiscalina

Purtroppo non ci sono mai stato, ma se dite si può organizzare un'uscita magari con le ciaspole.
Con la neve di queste ore ci sarebbe da divertirsi...

ehh.. sarebbe proprio da fare!!
Comunque anche d'estate.. ci sono dei giri stupendi da fare.
La Croda dei Toni è tra le mie montagne preferite!

.

Un bel giro in Val fiscalina

ehh.. sarebbe proprio da fare!!
Comunque anche d'estate.. ci sono dei giri stupendi da fare.
La Croda dei Toni è tra le mie montagne preferite!

Ho letto cose entusiasmante in molti siti internet poi mi sono soffermato proprio in questi giorni sul sito del rifugio Carducci http://www.rifugiocarducci.eu/ del gestore Bepi Monti. Che dire sembra un mito da quelle parti, tanto che ha organizzato nelle vicinissime tre cime di lavaredo un concerto tributo dei pink floyd. Geniale.

sarebbe proprio da andarlo a trovare. Magari fra un paio di mesi quando aprirà il rifugio. Potremmo organizzare un'escursione con gli appassionati di escursionismo di skiforum. Che ne dite ?

Detta cosi dev'essere.. una gran bell' evento Guerriero!!
Ma sai già se lo faranno nei pressi del Rifugio.. o da qualche altra parte vicino alle Tre Cime?
Non ho capito se lo organizzerà prossimamente,
o se è una cosa che ha già fatto.
Bella iniziativa comunque andarci!!

Tribute Band Pink Floyd Tre Cime di Lavaredo

Detta cosi dev'essere.. una gran bell' evento Guerriero!!
Ma sai già se lo faranno nei pressi del Rifugio.. o da qualche altra parte vicino alle Tre Cime?
Non ho capito se lo organizzerà prossimamente,
o se è una cosa che ha già fatto.
Bella iniziativa comunque andarci!!

Ciao BlueSky1, scusa il ritardo ma torno stremato da lavoro ultimamente... si vede che devo andare in montagna a fare un pò di meritate ferie. :D

Allora l'evento che ti dicevo è stato fatto nell'estate del 2013 se non ricordo male (controllerò nel sito internet). Non so se lo rifaranno quest'anno, però sentire il mitico Bepi Monti potrebbe risolvere la questione velocemente e magari chiedergli info sui sentieri da fare e capire quando apre il rifugio così lo conosciamo di persona, dev'essere veramente un personaggio d'altri tempi. Quelli che io amo della montagna!

Ci aggiorniamo

l'ultima volta che son salita era l'estate 2013, eravamo poco meno di 15, da moso su fino al locatelli il sabato...poi festa e ancora festa
domenica vista alba sulle tre cime, poi ferrata fino sul paterno, poi fino al rif. pian di cenge via sentiero attrezzato delle forcelle, poi rif. comici e giu di nuovo a moso..gran bel giro!!:PPINK

2015 e la Grande Guerra - proposte di escursioni per conoscere il nostro passato

ottima proposta cocojambo, credo che se ci organizziamo possiamo andare a fare una bellissima escursione (di vari livelli dipende da chi viene) sulla zona delle Tre cime di Lavaredo. E magari conoscere di persona Bepi Monti che personalmente è un mito (e che ho avuto modo di conoscere di persona l'anno scorso).

Secondo me verso aprile dopo Pasqua, si potrebbe organizzare un bel evento tutti assieme così ci conosciamo.

Spostandoci di poco. Tre parole e ho detto tutto: sentiero Alberto Bonacossa.

Una delle vie più belle delle Dolomiti in assoluto io penso.