Occhio al cambio col franco svizzero!!! Oggi balla

pat

Well-known member
La Banca Centrale Svizzera, contraddicendo un suo proposito considerato imprescindibile fino a pochi giorni fa, ha tolto il riferimento di base a 1,20 .... il cambio e' arrivato al volo fino quasi a 0,90 e ora e'intorno all' 1

Se si fermasse qui a 1 vorrebbe dire che rispetto a ieri per noi europei tutti i costi in Franchi Svizzeri peserebbero circa il 20% in piu'!!!
 
Urge sapere anche se contromarche Corvatsch valgono ancora, spero di si. A 43 euro sarebbe un risparmio ancora maggiore, dato il costo attuale in Chf e il cambio alla pari!
 
Chi e' sul forex a leva a giocherellare coi futures oggi si sara' fatto male se aveva la scommessa sbagliata in mano.

Forse l'han fatto per aver piu' liberta' di muovere i loro tassi

Di sicuro andare sistematicamente contro il mercato in questi tre anni sara' stato molto dispendioso. Tutti avrebbero cercato il Franco Svizzero come un "porto sicuro" durante la crisi delle obbligazioni statali in Europa. Infatti allora il mercato aveva gia' espresso la parita' come livello di equilibrio negli ultimi scambi prima della decisione della Banca Centrale di fissarlo non oltre 1,20 sull'euro.
 
okkio che non si apprezzi troppo,senò le vostre aziende chiudono...domani!!!!!!!!!!!!
okkio a chi ha i mutui in franchi....ma ha euro...
okkio!!!!!!!!!!!
va bene a noi...che incominciando a smascherare la farsa dell euro...e del suo prezzo alto...in relazione a una realtà diversa...
l euro...realisticamente è sopra del 30%del suo valore reale....
se scende...si torna a una normalità.
prevedo volatili per diabetici!
 
Domanda da ignorante in materia...quanto è dipendente dalle esportazioni l'economia svizzera?
Possibile che siano così asini e facciano una cagata pazzesca? Io ci credo poco.

Cmq meno male che il pieno di benza e soprattutto gli acquisti al Fox Town li ho fatti settimana scorsa HIHIHI
 
Domanda da ignorante in materia...quanto è dipendente dalle esportazioni l'economia svizzera?
Possibile che siano così asini e facciano una cagata pazzesca? Io ci credo poco.

Cmq meno male che il pieno di benza e soprattutto gli acquisti al Fox Town li ho fatti settimana scorsa HIHIHI

Pure io!!!!:D:D

Avranno fatto i loro conti..(d'altronde vivono di quello)...quanto costa tenere al 1,20? Quanto costerà in virtù del lancio del quantitative easing (l'acquisto massiccio di titoli di stato, per svalutare ulteriormente l'Euro) della Banca centrale europea (Bce)??
 
è questo il punto della questione,con il QE avrebbero dovuto stampare a loro volta un sacco di CHF se volevano mantenere al 1,2 e quindi ci sarebbero stati non pochi problemi di bilancio

Esatto. "..o lo fai adesso dato che nel 2014 hai prodotto 38mld di utile o rischi che farlo tra qualche mese dopo il QE ti costi il triplo"..(cit. del mio responsabile amministrativo).
Anche perchè in Svizzera è ancora il dollaro la moneta di riferimento, tanto che nei suoi confronti il Franco ha guadagnato "solo" il 15%, contro il 30% dell'euro..
 
Top