consigliatemi un paio di sci

chwguev

Active member
ciao a tutti.

è molto che non scrivo, e ho qualche suggerimento da richiedere.

Provengo dal mondo race, ho sempre sciato con sci a norma fis, attualmente ho un paio di atomic 191 r27 che uso per fare tutto.

purtroppo ho avuto modo di constatare che non mi regge più la pompa quindi, nonostante le sensazioni bellissime che mi regalano, sto pensando di abbandonare gli atomici.

praticamente non ho mai guardato agli sci di serie (non so come altro definirli) e non so assolutamente distinguere i vari prodotti (sss, xt, lp, gran lup man etc...) per questo vi chiedo di indirizzarmi verso qualche asta.

ho visto che qualche casa sta ripetendo la costruzione convenzionalmente destinata ai fis sugli sci di serie, qualcuno ha mai provato uno di questi prodotti? Se non sbaglio head e rossignol hanno in listino attrezzi del genere ma non sono sicuro. Ad esempio, ieri sono andato sul sito rossignol e non ci ho capito una mazza... se apro i siti head o atomic mi viene il mal di testa una marea di modelli...

boh, se ce la fate datemi una mano per favore

molte grazie

:BB

ma chi si rivede... uno dei miei discepoli prediletti, almeno per quanto i suggerimenti culinari... :D

Amico mio, se proprio vuoi uno sci più "comodo" da sciare, ma comunque con un dna race, hai due scelte: un Rossignol master 21, che non è altro che un FIS con raggio e lunghezza ridotte, oppure un Atomic XT, un iperallround, in pratica un FIS da 175 con sciancratura a metà tra il GS e l'SL FIS. Basta dirti che è lo sci prediletto da moltissimi maestri per la sua polivalenza, pur restando un purosangue vero. Sotto, conoscendoti un po', sinceramente non scenderei.

scorrendo i vari siti ho trovato anche:

ELAN GSX MASTER PLATE;

qualcuno lo conosce, lo ha mai sciato? mi sembra un bel compromesso...

sul sito elan si trova poi anche un altro tipo di sci:

BLOODLINE;

che roba è? non riesco a capire...

certo che se ne trova di materiale, io provai un paio di gs 191 elan anni fa e mi sembrarono bellissimi...

:B:

scorrendo i vari siti ho trovato anche:

ELAN GSX MASTER PLATE;

qualcuno lo conosce, lo ha mai sciato? mi sembra un bel compromesso...

sul sito elan si trova poi anche un altro tipo di sci:

BLOODLINE;

che roba è? non riesco a capire...

certo che se ne trova di materiale, io provai un paio di gs 191 elan anni fa e mi sembrarono bellissimi...

:B:

Il GSX Master Plate è simile per caratteristiche al Master Rossignol, uno sci con struttura da gara, ma con raggio più contenuto. Del Bloodline non so niente.