Sci, primo acquisto

Ferdi85

New member
Salve,
sto cercando uno sci adatto alla mia compagna. Ha iniziato a sciare nel 2014 e ha quasi lascianto lo spazzaneve per lo sci in parallelo.
È alta 1.65m, pesa 52kg e le piacciono le curve (non veloci).
Vorrebbe acquistare uno sci che la faccia progredire ma che possa utilizzare anche nei prossimi anni.
Budget intorno ai 250€.
Io non so bene cosa consigliare perché non sono un esperto.
Chiedo a voi.

Io non sono un ottimo sciatore, ma qui leggo e "studio" molto...
credo di anticipare chi più esperto nel dirti...
falle comprare un buon scarpone...
e per gli sci...proseguiamo a noleggiare 1/2 anni...

qualcuno quota?

Ovviamente.
Lo scarpone è stata la prima cosa. Lo scorso anno abbiamo acquistato un head adapt Edge 90 mya.

Avrei preferito l'acquisto per avere uno strumento adatto alle esigenze. Anche fittarli è una soluzione. Non vorrei lasciare ai noleggi la scelta dello sci ma richiederne uno adatto a lei. Che ne dite?

Ultima modifica:
Io non sono un ottimo sciatore, ma qui leggo e "studio" molto...
credo di anticipare chi più esperto nel dirti...
falle comprare un buon scarpone...
e per gli sci...proseguiamo a noleggiare 1/2 anni...

qualcuno quota?

Quoto e non quoto...😄 a mio modesto parere noleggio stagionale del set scarponi+attacco....così per almeno 2/3 anni poi a progressione giunta a buon punto si comprano gli scarponi....gli sci? Sempre a noleggio.....Gli scarponi adesso devono avere caratteristiche diverse di quelle necessarie tra 2 anni e quindi si buttano soldi....

.

la mia ragazza ha comprato x poco più di 200 dinari il rossignol pursuit 14.Non è uno sci da donna ma unisex. dopo essersi fissata perché le piacevano esteticamente, ho chiesto consiglio sul forum ed erano stati promossi. soddisfatta dell'acquisto ha gia fatto 4 we a sciare, la vedevo rilassata e lei dice che siano perfetti per lei.

Ho fatto un giro qua in zona (Avellino), ho trovato i seguenti sci:
Head shape one €149;
Head integrale 004 €199;
Head rev 70 €190;
Vokl sensor 1 €149;

Salomon enduro lx 750 €279;
Salomon 24 x kart sport €279.

Tutti sci di stagioni passate.
Qualcuno li ha provati? Che ne pensate?

Ho fatto un giro qua in zona (Avellino), ho trovato i seguenti sci:
Head shape one €149;
Head integrale 004 €199;
Head rev 70 €190;
Vokl sensor 1 €149;

Salomon enduro lx 750 €279;
Salomon 24 x kart sport €279.

Tutti sci di stagioni passate.
Qualcuno li ha provati? Che ne pensate?

in rete gli ultimi due da te riportati, dopo una piccola ricerca,li ho trovati anche a molto meno come prezzi