CONSIGLIO acquisto sci

skiko

New member
Ciao a tutti,
da qualche giorno giro per internet alla ricerca di una paio di sci che siano adatti a me che rientrino nel mio budget (non molto alto) e alla fine ho trovato
i FISCHER PROGRESSOR 600 e volevo sapere qualche opinione oppure se conoscete sci migliori anche di altre marche sulla stessa fascia di prezzo.
Considerate che non sono molto esperto: livello intermedio, non molto tecnico visto che ho imparato con un amico di famiglia però ho molta voglia di migliorare e che cerco uno sci versatile che vada bene per quasi tutte le situazioni sulle piste da sci (non cerco sci estremamente veloci).
Grazie mille per il vostro utilissimo aiuto

ci dai please qualche dettaglio in più come richiesto nei thread esplicativi?
età? peso? come ti classifichi? cosa ti piace fare? che scarpone usi? ecc ecc

Detta così mi sembra un consiglio quello di proseguire col noleggio, ma aspettiamo i più esperti del forum e tuoi dettagli in piu
ciao!

Scusate sono stato poco preciso
ho 16 anni peso 64 altezza 183 livello intermedio mi piace alternare curve strette a curve più ampie scarponi head fx st

Sec me i fisher progressor 600 sono troppo da principianti, poi non so ma prova a guardare dei progressor800 almeno ti durano un po anche se migliori.
scarponi anche li sono un po troppo poco rigidi, anche se sei leggero.

purtroppo il fischer progressor 800 sono un po' fuori budget...
però ho trovato una serie di sci che vi rientrano, tra questi potreste consigliarmi il migliore? (accetto sempre ulteriori proposte)

ATOMIC PERFORMER FIBER
ATOMIC VARIO FIBER VA73
ROSSIGNOL 77CA (però misura 168)
ROSSIGNOL PURSIUT 12 TI
SALOMON X-DRIVE X 750
SALOMON X-PRO MG
FISCHER MOTIVE 74 POWERRAIL
DYNASTAR OUTLAND 75 XTS (però misura 176)
HEAD INTEGRALE 700 PR (però misura 177)
VOLKL RTM 73

grazie mille a tutti quanti per il vostro aiuto!!!

Sec me i fisher progressor 600 sono troppo da principianti, poi non so ma prova a guardare dei progressor800 almeno ti durano un po anche se migliori.
scarponi anche li sono un po troppo poco rigidi, anche se sei leggero.

quoto in pieno anche io...
tra gli sci che hai elencato non saprei proprio dirti...
cmq quello scarpone ha un flex troppo basso...

perché non proseguire con il noleggio?

perché non dirottare il budget per gli sci su un paio di scarponi migliori? e continuare con l'affitto dei legni.
si sente molto più la differenza tra un cattivo e un buono scarpone, piuttosto che tra sci di marche diverse...

compra uno scarpone nuovo, alla tua eta poi metterai su ancora un po di muscolo se fai sport, quindi ti servirà piu rigido sicuramente

Scarpone nuovo con flex più alto e noleggio dello sci.

Se lo sci non lo sfrutti a pieno con il numero di uscite sulla neve SECONDO ME è da evitare sempre.
Lo scarpone personale, adatto a te, è quello che fa la vera differenza.
Usa i soldi per una scarpa nuova che ti permetta di migliorare il livello e ti spinga più avanti. Lo sci lo puoi noleggiare, se non ti piace lo cambi e anno dopo anno hai sempre sci nuovi con i quali divertirti e non quelli vecchi di qualche anno con tecnologie costruttive magari vecchie.

a 16 anni ti cresce ancora il piede e se migliori in fretta poi devi cmq cambiare tutto la prossima stagione, quindi vai di noleggio stagionale (di solito puoi cambiare durante la stagione) o giornaliero se scii poco, poi tra un anno o due puoi pensare ai primi acquisti.