Differenza tra Magnum e iSpeed

gondor82

New member
Ciao a tutti, dato che non sono esperto volevo sapere la differenza tra i Supershape magnum e i supershape Speed. Ok, la sciancratura ma effettivamente quali sono le differenze a parità di lunghezza?
Possibile che, prendendo ad esempio la lunghezza da 170, si senta tanto la differenza tra i 18-72-106 R 13.1 dei Magnum contro i 119-66-98 R 14.3.
Illuminatemi voi guru di questo sport![h=2][/h]

Ciao a tutti, dato che non sono esperto volevo sapere la differenza tra i Supershape magnum e i supershape Speed. Ok, la sciancratura ma effettivamente quali sono le differenze a parità di lunghezza?
Possibile che, prendendo ad esempio la lunghezza da 170, si senta tanto la differenza tra i 18-72-106 R 13.1 dei Magnum contro i 119-66-98 R 14.3.
Illuminatemi voi guru di questo sport![h=2][/h]

si sente non solo la diversa sciancratura, ma il fatto che il magnum è più morbido del SSS.

Illuminatemi voi guru di questo sport!

Il paragone è giusto fino a un certo punto, visto che lo Speed è costruito per essere usato con una misura superiore. Il confronto giusto sarebbe tra il Magnum 170 e lo Speed 177. Di fatto il secondo è più vicino a uno sci GS (pur senza essere nello specifico un GS), e il Magnum è uno sci estremamente polivalente.

Sicuro? Io avevo capito che cambiava solo la sciancratura... Discutendo del rally e del sss mi era stato detto, testualmente, "sono lo stesso sci"

No, hanno tutti flex diversi, o quantomeno sciandoli ti danno questa netta impressione. Se dovessi fare una scala (a sensazione naturalmente) metterei da più a meno duro: titan, speed, rally e magnum.

No, hanno tutti flex diversi, o quantomeno sciandoli ti danno questa netta impressione. Se dovessi fare una scala (a sensazione naturalmente) metterei da più a meno duro: titan, speed, rally e magnum.

Sono d'accordo con Renntiger, la sensazione quando ci sei sopra è quella.
Poi ovviamente, stiamo parlando di due sci che si comportano in pista in modo diverso; e comunque io non li prenderei della stessa altezza.

Ok. Io ho provato solo il rally... Per questo avevo chiesto a Mark le differenze con lo speed. E alla fine mi ha rifilato un GS9 :D

Parlo da ignorante, ma il magnum è un sl e lo speed è un rc?

Sono entrambi degli allround o come si vogliono chiamare adesso: Head li colloca nella categoria "performance". Il magnum è più "slalomeggiante", anche se non è uno slalom carve (il rally si avvicina di più per caratteristiche ad un SC) ma resta un ottimo polivalente, soprattutto in 170 e 177, mentre il SSS si avvicina di più ad un race carve gigante. La versione precedente invece mi sembrava (ma non solo a me) sicuramente più un RC di questo.

Secondo me la rastrelliera ideale, l'ho detto tante volte, è un GS, un SL e un "cicciotto" (per me 80 basta e avanza) da usare su neve marcia o fine stagione.
Il problema è che per la rastrelliera ideale ci vuole il portafoglio ideale... E la possibilità di sciare almeno 15/20 giorni l'anno ;) :(

Vai su un paio di usati tenuti bene e con 400, 500 euro massimo prendi sia l'SL, sia il "cicciotto".
Temo mi toccherà aspettare ancora qualche anno.... Con una bimba di 5 e una di 1 anno, nei prossimi anni le sciate effettive saranno ben sotto il 50% delle giornate trascorse in pista ;) Per ora mi conviene noleggiare quel giorno che ho voglia di togliermi lo sfizio ;)