Differenza tra Magnum e iSpeed

gondor82

New member
Ciao a tutti, dato che non sono esperto volevo sapere la differenza tra i Supershape magnum e i supershape Speed. Ok, la sciancratura ma effettivamente quali sono le differenze a parità di lunghezza?
Possibile che, prendendo ad esempio la lunghezza da 170, si senta tanto la differenza tra i 18-72-106 R 13.1 dei Magnum contro i 119-66-98 R 14.3.
Illuminatemi voi guru di questo sport![h=2][/h]

Ciao a tutti, dato che non sono esperto volevo sapere la differenza tra i Supershape magnum e i supershape Speed. Ok, la sciancratura ma effettivamente quali sono le differenze a parità di lunghezza?
Possibile che, prendendo ad esempio la lunghezza da 170, si senta tanto la differenza tra i 18-72-106 R 13.1 dei Magnum contro i 119-66-98 R 14.3.
Illuminatemi voi guru di questo sport![h=2][/h]

si sente non solo la diversa sciancratura, ma il fatto che il magnum è più morbido del SSS.

Illuminatemi voi guru di questo sport!

Il paragone è giusto fino a un certo punto, visto che lo Speed è costruito per essere usato con una misura superiore. Il confronto giusto sarebbe tra il Magnum 170 e lo Speed 177. Di fatto il secondo è più vicino a uno sci GS (pur senza essere nello specifico un GS), e il Magnum è uno sci estremamente polivalente.

Sicuro? Io avevo capito che cambiava solo la sciancratura... Discutendo del rally e del sss mi era stato detto, testualmente, "sono lo stesso sci"

No, hanno tutti flex diversi, o quantomeno sciandoli ti danno questa netta impressione. Se dovessi fare una scala (a sensazione naturalmente) metterei da più a meno duro: titan, speed, rally e magnum.

No, hanno tutti flex diversi, o quantomeno sciandoli ti danno questa netta impressione. Se dovessi fare una scala (a sensazione naturalmente) metterei da più a meno duro: titan, speed, rally e magnum.

Sono d'accordo con Renntiger, la sensazione quando ci sei sopra è quella.