K
KIKOSCI
Guest
Mi sembra che in questi ultimi anni i prezzi di molti beni e servizi sono calati , come mai gli impianti sciistici no ?
Sopratutto quest' anno si a parere mio si sono mangiati un sacco di soldi per l' innevamento artificiale, x fare sciare qualche fighetto durante le feste.... comunque non mi sembra che i gestori degli impianti abbiano degli utili rilevanti... certo che se costassere meno gli skipass forse qualcuno in più salirebbe a sciare...

Si, visto che ci conosciamo benissimo, saprai che io ho un attività commerciale con partita iva, e che di ferie e ponti come nelle ultime feste me li sogno con il binocolo... detto ciò... scio la domenica e se c' è neve vera... se è finta... se la tengano i consumisti più sfegatatigioia di mamma, tesoro di zia, quando un giorno anche tu lavorerai ti renderai conto che ci sono anche gli 'sfighetti' obbligati a fare le ferie in precisi periodi dell'anno, incluse le settimane bianche in periodo natalizio/capodannesco, ciao gioia!![]()
Si, visto che ci conosciamo benissimo, saprai che io ho un attività commerciale con partita iva, e che di ferie e ponti come nelle ultime feste me li sogno con il binocolo... detto ciò... scio la domenica egioia di mamma, tesoro di zia, quando un giorno anche tu lavorerai ti renderai conto che ci sono anche gli 'sfighetti' obbligati a fare le ferie in precisi periodi dell'anno, incluse le settimane bianche in periodo natalizio/capodannesco, ciao gioia!![]()
.
Servirebbero alcuni dati "certificati" quali:
- - costo energia
- - spese per energia
- - costi gasolio
- - costo medio personale
- ed inoltre ogni stazione ha altri costi "puntuali" quali:
- - tassazione
- - mutui
- - etc.
Si infatti... anche se i prezzi degli skipass in certi comprensori rasentano la follia. .. 42 € è veramente esageratoTutte cose che negli anni sono aumentate e gli esercenti non sono esenti dagli aumenti.
Si infatti... anche se i prezzi degli skipass in certi comprensori rasentano la follia. .. 42 € è veramente esagerato
Si infatti... anche se i prezzi degli skipass in certi comprensori rasentano la follia. .. 42 € è veramente esagerato[/QUOTE
non so a che comprensori ti riferisci, ma 42 non è esagerato, ho visto di peggio (a bormio, che ha non più di 50 km di piste, in alta stagione il giornaliero costa 43,50 euro)
e dal mio punto di vista, se le società già cosi non fanno utili, vuol dire che non fanno proprio apposta a alzare i prezzi. e bisogna stare attenti a dire che abbassando i prezzi arriva più gente.. non è detto che alla fine della fiera, in tempi di crisi, l'aumento di presenza compensi i mancati incassi. magari a lungo termine, ma chi copre le perdite in società già indebitate, nel frattempo?
se l'anno prossimo cortina abbassa i prezzi di 1 euro, non credo che la gente ci andrà a sciare in massa e la società impianti avrà come unica certezza i mancati incassi sui clienti soliti, non l'aumento di presenze. se li abbassa di 5, nonostante l'aumento di presenze, probabilmente la società impianti fallirebbe (sono ottimista, potrebbe succedere anche quest'anno da come stanno messe le cose) perchè non riuscirebbe a coprire i costi. costi che probabilmente aumenteranno, come hanno fatto negli ultimi anni, senza colpe per gli impiantisti
non difendo i prezzi alti, ma ritengo che attaccare delle società a zero sia un pochino sbagliato, soprattutto tenendo conto che sono in perdita. E di sicuro non fanno apposta e state certi che se fossero certe che abbassando i prezzi guadagnerebbero di più, l'avrebbero già fatto
Secondo me sono tanti 42 €... i 30 € che pago quando salgo con lo ski club mi sembrano decisamente piu onestiEsagerato?? Per 8 ore di sci?? :shock::shock::shock:
Quanto costa andare a vedere una partita del Milan o della Juve??
Secondo me sono tanti 42 €... i 30 € che pago quando salgo con lo ski club mi sembrano decisamente piu onesti
Sopratutto quest' anno si a parere mio si sono mangiati un sacco di soldi per l' innevamento artificiale, x fare sciare qualche fighetto durante le feste.... comunque non mi sembra che i gestori degli impianti abbiano degli utili rilevanti... certo che se costassere meno gli skipass forse qualcuno in più salirebbe a sciare...
Si, visto che ci conosciamo benissimo, saprai che io ho un attività commerciale con partita iva, e che di ferie e ponti come nelle ultime feste me li sogno con il binocolo... detto ciò... scio la domenica e se c' è neve vera... se è finta... se la tengano i consumisti più sfegatati
Si, visto che ci conosciamo benissimo, saprai che io ho un attività commerciale con partita iva, e che di ferie e ponti come nelle ultime feste me li sogno con il binocolo... detto ciò... scio la domenica e