scuola sci bambini a selva

sabucchia

New member
Andremo tra poco in settimana bianca con tre bimbe da mettere sugli sci una di quasi 5 anni, l'altra di 4 anni e l'ultima che compirà 3 anni tra poco. Sono tutte "scolarizzate" nel senso che vanno alla scuola dell'infanzia. Dove mi consigliate? Vorremmo farle fare il corso collettivo.

A Selva ci sono 3 scuole sci, in ordine di "anzianità sul campo" la Factory, la 2000 e la TopSki.

Tutte e tre organizzano corsi di sci per bambini. La prima ha anche un Kindergarden, eventualmente, e il campo scuola è quello più carino.
La 2000 ha i maestri più giovani, il campo scuola è un pochino più ridotto ma efficiente.
La TopSki non ha un campo scuola, ma parte dal Nives. Quanto a risultati, non vedo differenze. Il campo scuola è solo per creare un ambiente più amichevole per i bambini e i genitori (a volte, soprattutto).

Per i più progrediti non c'è differenza. Forse quanto a spese si differenziano di qualche decina di € alla fine della settimana. Tutt'e tre organizzano i corsi mezza giornata e whole day. Per la mezza giornata la Factory dovrebbe fare due gite settimanali, le altre due solo una.

I pranzi sono quasi sempre inclusi, ma non vorrei dire cavolate ora sul forum e venire bastonato da qualche collega.

Quanto a professionalità, ho le mie preferenze ma sono forse solo personali, non obiettive, quindi mi astengo.

Il noleggio sci ha per tutti un costo ridotto se preso assieme al corso.

Quindi in definitiva, vai sul sicuro su tutt'e tre le scelte.

Per le ore private ci sono io :CICCIO

Ti ringrazio ma mi sapresti dire se quella con le tute rosse o comunque questa http://www.scuolasciselva.com/it/.

E' la factory: hanno una settimana la divisa rossa e l'altra la divisa blu. Direttore e vice indossano sempre l'altra divisa per distinguersi e poter essere d'aiuto ai clienti.

Le altre sono la scuola sci 2000 http://www.scuolasci-selva.it/it/

e la scuola sci TopSki http://www.topskischool.it/index.php/it/ (che ho visto ora, hanno caricato in Home un video della scorsa stagione e mi è scesa una lacrimuccia)

Io se fossi in te le manderei a la scuola sci di selva, ovvero la factory...
sono gente del posto e sempre preparati....ma non vuol dire che gli altri sono da meno, e'solo una consiglio

.

E qui mi posso attirare qualche (legittima) critica e/o frecciata. Però parlo da utente e (in qualche caso ) da conoscente/quasi amico.

In otto anni consecutivi a Selva (da quando mio figlio più grande ha messo gli sci) ho sempre e solo scelto la scuola sci 2000. Un po' perché prima di andare mi ero fatto una "navigata" tra i siti ed era quella che mi intrigava di più ed un po' anche perché la prima maestra che ho trovato all'arrivo in albergo era una di loro.

Francamente non ho esperienza diretta delle altre scuole ma, a parità di livello di insegnamento, li trovo - se non altro - un po' più "dinamici".

P.S.: non vuole dire niente, ma Omar che scrive qui insegnava in quella scuola (confermo assolutamente la bravura) e sono stato anche suo "allievo" :D

P.P.S.: come già scritto da qualche altra parte, se scegliete Omar per una lezione non da principiante smettete di fumare. L'enfisema è dietro l'angolo :DDD:DDD:DDD

P.P.P.S.: per chi ha iniziato il 3d. Scegli direttamente Omar così ti togli tutti i dubbi HIHIHIHIHIHIHIHIHI (x Omar: poi voglio la percentuale :TTTT)

Io se fossi in te le manderei a la scuola sci di selva, ovvero la factory...
sono gente del posto e sempre preparati....ma non vuol dire che gli altri sono da meno, e'solo una consiglio

Sulla parte agonistica ti dò ragione in pieno. Sono i migliori ed unici.

Sull'insegnamento ai principianti sono assolutamente pari agli altri né più né meno. Punto.

P.S.: non vuole dire niente, ma Omar che scrive qui insegnava in quella scuola (confermo assolutamente la bravura) e sono stato anche suo "allievo" :D

P.P.S.: come già scritto da qualche altra parte, se scegliete Omar per una lezione non da principiante smettete di fumare. L'enfisema è dietro l'angolo :DDD:DDD:DDD

P.P.P.S.: per chi ha iniziato il 3d. Scegli direttamente Omar così ti togli tutti i dubbi HIHIHIHIHIHIHIHIHI (x Omar: poi voglio la percentuale :TTTT)

Volevo tenerlo nascosto il più possibile per sembrare obiettivo.. Mi hai stanato HIHIHIHIHIHIHIHIHI