A Selva ci sono 3 scuole sci, in ordine di "anzianità sul campo" la Factory, la 2000 e la TopSki.
Tutte e tre organizzano corsi di sci per bambini. La prima ha anche un Kindergarden, eventualmente, e il campo scuola è quello più carino.
La 2000 ha i maestri più giovani, il campo scuola è un pochino più ridotto ma efficiente.
La TopSki non ha un campo scuola, ma parte dal Nives. Quanto a risultati, non vedo differenze. Il campo scuola è solo per creare un ambiente più amichevole per i bambini e i genitori (a volte, soprattutto).
Per i più progrediti non c'è differenza. Forse quanto a spese si differenziano di qualche decina di € alla fine della settimana. Tutt'e tre organizzano i corsi mezza giornata e whole day. Per la mezza giornata la Factory dovrebbe fare due gite settimanali, le altre due solo una.
I pranzi sono quasi sempre inclusi, ma non vorrei dire cavolate ora sul forum e venire bastonato da qualche collega.
Quanto a professionalità, ho le mie preferenze ma sono forse solo personali, non obiettive, quindi mi astengo.
Il noleggio sci ha per tutti un costo ridotto se preso assieme al corso.
Quindi in definitiva, vai sul sicuro su tutt'e tre le scelte.
Per le ore private ci sono io