dani e head xc cross system

nikoss

New member
Vorrei qualche ulteriore info sugli head xc cross system,su cui non trovo referenze e a cui sarei interessato secondo consiglio di Orny,preferendoli agli xrc 500.In particolare misure e composizione della struttura e facilità d'utilizzo e soprattutto foto. Grazie nicola

Ciao Nikoss,

ci ho messo un po' ma ora ho le risposte... anche se mi sono costate una telefonata al Product Manager Ski presso la nostra sede di Baar.

Gli Head XC Cross sono un modello particolare, ovvero ri-serigrafato e ri-batezzato per una grande catena austriaca (Gigasport).

Corrisponde... proprio agli XRC 500!

Foto, purtroppo, non ne ho. :roll:

Ciao!

Ti ringrazio per la cortese risposta pur tardiva, comunque la foto dal vivo (la superficie superiore e gli attacchi) me l' ha gentilmente inviata markorny ed effettivamente sono simili, solo che non riuscivo a capire in quanto non disponevo della sciancratura e di altri dettagli strutturali se erano la stessa cosa (wood core , carbon jaket etc..).
Pertanto mi confermi che la misura da 1,70 ha raggio 15 m e le stesse misure del 500 o cambia qualcosa ? Per esempio ,ma questo è solo un fatto estetico, sulla soletta è riportato sul 500 il marchio head con la scritta :"Made in Voralerberg " ,che mi intriga parecchio.
Approfitto per chiederti dopo aver visitato il sito tirolya , se gli attacchi RFD 11 sistema integrato sono intercambiabili con gli FF 11 ,o quest'ultimi che sono da race richiedono la piastra (sono sottili 21 mm rispetto ai 31 degli RFD) e hanno lo stesso costo. Ancora saluti ,mia sorella ha sposato un ticinese anche se vive a berna, io sto al Sud Puglia e non posso non chiamarmi Nicola , e non posso non cercare di migliorarmi nello sci vista la spllendida ospitalità dei miei amici veneti in quel di Sappada, e nello stesso tempo non complicarmi la vita con sci non adatti alle mie capacità .Grazie

Ciao Nicola,

come scrissi sopra, XC Cross 06-07 é una versione per grandi distributori dell'i.XRC500.

Quindi é lo stesso identico sci.

E' munito di railflex (binari): gli unici attacchi montabili sono quelli della serie RF (= RailFlex).
I Freeflex vanno montati sulla piastra CP13 (i.SL e i.Supershape), oppure su sci privi di piastra.

Dati dell'i.XRC500 in 170cm: 114-68-98mm, 15.3m raggio (versione 06-07).

Come vedi, corrisponde sia in raggio che in railflex...

:wink:

P.S.: se vai a trovare tua sorella, fatti qualche bella sciata nell'Oberland bernese... Lei conoscerà sicuramente la zona!