Ti ringrazio per la cortese risposta pur tardiva, comunque la foto dal vivo (la superficie superiore e gli attacchi) me l' ha gentilmente inviata markorny ed effettivamente sono simili, solo che non riuscivo a capire in quanto non disponevo della sciancratura e di altri dettagli strutturali se erano la stessa cosa (wood core , carbon jaket etc..).
Pertanto mi confermi che la misura da 1,70 ha raggio 15 m e le stesse misure del 500 o cambia qualcosa ? Per esempio ,ma questo è solo un fatto estetico, sulla soletta è riportato sul 500 il marchio head con la scritta :"Made in Voralerberg " ,che mi intriga parecchio.
Approfitto per chiederti dopo aver visitato il sito tirolya , se gli attacchi RFD 11 sistema integrato sono intercambiabili con gli FF 11 ,o quest'ultimi che sono da race richiedono la piastra (sono sottili 21 mm rispetto ai 31 degli RFD) e hanno lo stesso costo. Ancora saluti ,mia sorella ha sposato un ticinese anche se vive a berna, io sto al Sud Puglia e non posso non chiamarmi Nicola , e non posso non cercare di migliorarmi nello sci vista la spllendida ospitalità dei miei amici veneti in quel di Sappada, e nello stesso tempo non complicarmi la vita con sci non adatti alle mie capacità .Grazie