Settimana bianca, dove??

rachele

New member
Ciao a tutti,
sono alla disperata ricerca di una località dove andare a sciare fine febbraio primi di marzo.
Siamo 4 ragazzi e cercavamo un posto economico, ma che comunque abbia da offrire belle piste e un pò di vita notturna!
Negli ultimi tre anno sono stata sempre a Livigno e cercavo qualcosa di simile, ma a minor prezzo!!
Qualcuno è mai stato a Val d'Allos?? Info?
Grazie a tutti

Come mai ti è venuto in mente Val d'Allos, località interessante ma che qui nessuno bazzica mai?

Sulla Francia vai sul sicuro in almeno 20 comprensori anche se per la vita notturna avrai più difficoltà. Località famose per la vita serale che mi vengono in mente sono : Les Deux Alpes, Tignes, Val d'Isere, Meribel, Valthorens, Chamonix

Come mai ti è venuto in mente Val d'Allos, località interessante ma che qui nessuno bazzica mai?

Sulla Francia vai sul sicuro in almeno 20 comprensori anche se per la vita notturna avrai più difficoltà. Località famose per la vita serale che mi vengono in mente sono : Les Deux Alpes, Tignes, Val d'Isere, Meribel, Valthorens, Chamonix

La Val d'Allos mi è venuta in mente perchè avevo trovato un'ottima offerta!! Però non ho idea di come sia! Sia dal lato sci che di vita!!
Cmq non cerco discoteche, ma qualche localino dove fare aperitivi e un pò di gente!!

Considerata l'attuale combinazione di temperature ed innevamento in Italia, dal momento che mi sembra tu debba prenotare (e quindi pagare in anticipo per i pernottamenti), ti consiglio di valutare attentamente l'altezza del comprensorio e la presenza dell'innevamento artificiale.

Di conseguenza, allo stato in Italia prenderei in considerazione solo opzioni a Cervinia o a Livigno.

:MULLET

.

In basso al momento non è messa benissimo come neve, ma Les Deux Alpes risponde ai tuoi requisiti. Bello il comprensorio, non particolarmente caro, tanta vita notturna. Ci sono stato per 3 anni di fila, mi piace veramente tanto.

Io stavo al prince des ecrins. Però prenotavo direttamente a un'agenzia belga che gestiva qualche appartamento nel complesso, e non tramite Odalys (che gestisce il resto dello stabile, ma a prezzi superiori). Posso farti avere il link, devo recuperarlo.
Location comoda per la zona Vallée Blanche (100m a piedi), un po' meno per il centro (navetta o 7/8 minuti a piedi, però in salita al ritorno): il prezzo però era esageratamente basso, poco più di 350 euro per il bilocale con divano letto e 4 posti (anche se noi andavamo in due, e avevamo un piccolo sconto grazie alla quota agenti di viaggio).

Edit: vedo che la tariffa piena in bassa stagione è di 400 euro per il bilo. Qui tutte le tariffe: http://leprincedesecrins.fr/fr/tarifs

Ultima modifica:
Io stavo al prince des ecrins. Però prenotavo direttamente a un'agenzia belga che gestiva qualche appartamento nel complesso, e non tramite Odalys (che gestisce il resto dello stabile, ma a prezzi superiori). Posso farti avere il link, devo recuperarlo.
Location comoda per la zona Vallée Blanche (100m a piedi), un po' meno per il centro (navetta o 7/8 minuti a piedi, però in salita al ritorno): il prezzo però era esageratamente basso, poco più di 350 euro per il bilocale con divano letto e 4 posti (anche se noi andavamo in due, e avevamo un piccolo sconto grazie alla quota agenti di viaggio).

Edit: vedo che la tariffa piena in bassa stagione è di 400 euro per il bilo. Qui tutte le tariffe: http://leprincedesecrins.fr/fr/tarifs

Grazie mille! Guardo subito!