Quale scuola sci in zona Canazei?

lorenzoyzf

New member
Ciao a tutti da domenica 18 sarò per una settimana a Canazei e vorrei qualche consiglio per una scuola anche con corsi di gruppo valida?:TRUZZ:

Ciao, ti metto in evidenza il messaggio.

Hai già scelto l'area sciistica? E su che livello siamo? Principianti, medi, avanzati?
Da Canazei puoi sciare in molte aree.

Ciao

Grande Talpino!
Sai se opera sia in Belvedere, Col Rodella e anche ad esempio in Alba - Ciampac? Per esempio, possono andare a "invadere" la zona di Pozza -Buffaure partendo da Alba? Non vi è una scuola scicon base a Pozza o Pera /Vigo?

Grazie!

Sono nuovo della Val di Fassa Sono sempre stato in Val Gardena.
La zona Belvedere dovrebbe essere la più comoda però sono aperto a consigli non conoscendo la zona:shock:

.

Grande Talpino!
Sai se opera sia in Belvedere, Col Rodella e anche ad esempio in Alba - Ciampac? Per esempio, possono andare a "invadere" la zona di Pozza -Buffaure partendo da Alba? Non vi è una scuola scicon base a Pozza o Pera /Vigo?

Grazie!

Credo che a Pozza e Vigo ci sia un'altra scuola.
La scuola di Canazei svolge lezioni sul Belvedere, Col Rodela, Ciampac e Marmolada.
Per me la zona piú adatta ai principianti e intermedi é il Belvedere, ma fai attenzione al gran numero di sciatori che affolla la zona durante le feste.

Meglio fare le individuali o magari quelle di gruppo?

Secondo me le ore individuali sono quelle piú produttive, soprattutto se fatte la mattina presto (cosí dopo puoi lavorare sulla tecnica e gli esercizi da solo). Ovviamente i costi sono più alti di una lezione collettiva.
Un'altra soluzione potrebbe essere una lezione collettiva in un gruppo piccolo 2 max 3 persone.

salve questa scuola l ho conosciuta e provata lo scorso anno in paese a canazei.opera molto sul belvedere ,comprensorio gia molto vasto per livelli base come noi.abbiamo fatto il collettivo ed eravamo 6 persone da lun a venerdi non ricordo bene ma credo 10:00/12:00.i maestri sono un centinaio disponibili e preparati.credo che a canazei siano l'unica scuola.poi c'e ne sono altre fuori paese ma vicino tipo campitello .il punto di raccolta lezioni si trova a pecol ,quindi per chi non scia e deve accompagnare bambini e' un problema perche deve pagare l impianto di risalita.saluti a tutti

salve questa scuola l ho conosciuta e provata lo scorso anno in paese a canazei.opera molto sul belvedere ,comprensorio gia molto vasto per livelli base come noi.abbiamo fatto il collettivo ed eravamo 6 persone da lun a venerdi non ricordo bene ma credo 10:00/12:00.i maestri sono un centinaio disponibili e preparati.credo che a canazei siano l'unica scuola.poi c'e ne sono altre fuori paese ma vicino tipo campitello .il punto di raccolta lezioni si trova a pecol ,quindi per chi non scia e deve accompagnare bambini e' un problema perche deve pagare l impianto di risalita.saluti a tutti