Salve a tutti,ho 25 anni e scio da quando ne ho 4 praticamente XD Senza essere agonista ma con una buona dose di maestri posso dire di essere argento avanzato pieno...
Negli ultimi anni ho sempre sciato noleggiando sci top di gamma,ma adesso sto pensando a comprare uno sci usato in modo da ammortizzare il costo in un paio di stagioni.( purtroppo non scio molto ultimamente,10-20gg l anno ).
Come fisico sono atletico e allenato,178cm 67kg ... ultimamente ho provato un po' di racecarve tra i quali ricordo con piacere gli head sss delle varie annate dal 2011 al 2013 penso , dei vecchi dynastar speed course . Preferisco sciare su fondi ben battuti medio e ampio raggio a velocità abbastanza sostenute quando il campo lo permette...
con questi sci mi son trovato benissimo per quello che faccio,ho trovato l head sempre piu' facile e meno stancante... del dynastar ricordo una struttura molto pesante dello sci,molto rigidi e impegnativi con una risposta ottima anche sul duro ...un'impressione davvero solida insomma !Ovviamente mi sn divertito un sacco,forse appunto per il maggior impegno che richiedono!
Per questo stavo iniziando la mia ricerca sempre in casa dynastar col modello Speed Course ( tipo 2013 causa budget )
http://****/materiali/sci/2013/dynastar/speed-course-ti
Dite che sono adeguati a quello che cerco o c'è altro ? ( usato 300-350€ )
Riassumendo vorrei uno sci divertente,abbastanza impegnativo,bello solido, ''legnoso'' e che tenga bene sul duro... con un raggio sui 16mt
L'ultimo sci che ho provato è stato uno sl volkl racetiger speedwall,bello reattivo e rigido come spatola....non so se magari ci sn racecarve che fanno al caso mio in casa volkl!
Non sarei orientato a un GS puro...anche se non ne ho mai provato uno ...non so mi intimorisce un po'! pero' accetto consigli
Grazie a tutti
Negli ultimi anni ho sempre sciato noleggiando sci top di gamma,ma adesso sto pensando a comprare uno sci usato in modo da ammortizzare il costo in un paio di stagioni.( purtroppo non scio molto ultimamente,10-20gg l anno ).
Come fisico sono atletico e allenato,178cm 67kg ... ultimamente ho provato un po' di racecarve tra i quali ricordo con piacere gli head sss delle varie annate dal 2011 al 2013 penso , dei vecchi dynastar speed course . Preferisco sciare su fondi ben battuti medio e ampio raggio a velocità abbastanza sostenute quando il campo lo permette...
con questi sci mi son trovato benissimo per quello che faccio,ho trovato l head sempre piu' facile e meno stancante... del dynastar ricordo una struttura molto pesante dello sci,molto rigidi e impegnativi con una risposta ottima anche sul duro ...un'impressione davvero solida insomma !Ovviamente mi sn divertito un sacco,forse appunto per il maggior impegno che richiedono!
Per questo stavo iniziando la mia ricerca sempre in casa dynastar col modello Speed Course ( tipo 2013 causa budget )
http://****/materiali/sci/2013/dynastar/speed-course-ti
Dite che sono adeguati a quello che cerco o c'è altro ? ( usato 300-350€ )
Riassumendo vorrei uno sci divertente,abbastanza impegnativo,bello solido, ''legnoso'' e che tenga bene sul duro... con un raggio sui 16mt
L'ultimo sci che ho provato è stato uno sl volkl racetiger speedwall,bello reattivo e rigido come spatola....non so se magari ci sn racecarve che fanno al caso mio in casa volkl!
Non sarei orientato a un GS puro...anche se non ne ho mai provato uno ...non so mi intimorisce un po'! pero' accetto consigli
Grazie a tutti
