Acquisto Racecarve '' Tosto ''

alberider

New member
Salve a tutti,ho 25 anni e scio da quando ne ho 4 praticamente XD Senza essere agonista ma con una buona dose di maestri posso dire di essere argento avanzato pieno...
Negli ultimi anni ho sempre sciato noleggiando sci top di gamma,ma adesso sto pensando a comprare uno sci usato in modo da ammortizzare il costo in un paio di stagioni.( purtroppo non scio molto ultimamente,10-20gg l anno ).
Come fisico sono atletico e allenato,178cm 67kg ... ultimamente ho provato un po' di racecarve tra i quali ricordo con piacere gli head sss delle varie annate dal 2011 al 2013 penso , dei vecchi dynastar speed course . Preferisco sciare su fondi ben battuti medio e ampio raggio a velocità abbastanza sostenute quando il campo lo permette...
con questi sci mi son trovato benissimo per quello che faccio,ho trovato l head sempre piu' facile e meno stancante... del dynastar ricordo una struttura molto pesante dello sci,molto rigidi e impegnativi con una risposta ottima anche sul duro ...un'impressione davvero solida insomma !Ovviamente mi sn divertito un sacco,forse appunto per il maggior impegno che richiedono!
Per questo stavo iniziando la mia ricerca sempre in casa dynastar col modello Speed Course ( tipo 2013 causa budget )
http://****/materiali/sci/2013/dynastar/speed-course-ti
Dite che sono adeguati a quello che cerco o c'è altro ? ( usato 300-350€ )
Riassumendo vorrei uno sci divertente,abbastanza impegnativo,bello solido, ''legnoso'' e che tenga bene sul duro... con un raggio sui 16mt
L'ultimo sci che ho provato è stato uno sl volkl racetiger speedwall,bello reattivo e rigido come spatola....non so se magari ci sn racecarve che fanno al caso mio in casa volkl!
Non sarei orientato a un GS puro...anche se non ne ho mai provato uno ...non so mi intimorisce un po'! pero' accetto consigli ;)
Grazie a tutti :HIP
 
Ciao !!!

Io di dynastar provai il gs tre o quattro stagioni fa! Non mi entusiasmò tantissimo, cmq come marca non ti sò dire nulla!

Però sei: argento avanzato, allenato e giovane...... io più di un pensierino per dei GS ce lo farei !!!!!!!
 
Quel Speed Course del tuo link è uno dei sci più divertenti che abbia mai provato. Come impegno direi una tacca sopra il Head SSS e una tacca sotto il Volkl Racetiger GS che uso attualmente. Per me tra i due non puoi sbagliare.
 
Quel Speed Course del tuo link è uno dei sci più divertenti che abbia mai provato. Come impegno direi una tacca sopra il Head SSS e una tacca sotto il Volkl Racetiger GS che uso attualmente. Per me tra i due non puoi sbagliare.
Bene ! sono contento di aver percepito le stesse risposte tra head e dynastar ! adoro proprio l'impulso legnoso e impegnativo dello speed course !
rimango sempre col dubbio del GS e mi sa che conviene provarne uno prima di escluderlo dalla lista...!( quale misura per un gs ??? ) il problema vero è che ogni volta che noleggio è un terno al lotto...e finchè sto in trentino casco bene ... ma tipo a madesimo ( che sarebbe comodo ) non so cosa abbiano ...
prezzo per uno speed course 2013, 300€ va bene? meno mi sa che non si spunta...
 
Ciao !!!

Io di dynastar provai il gs tre o quattro stagioni fa! Non mi entusiasmò tantissimo, cmq come marca non ti sò dire nulla!

Però sei: argento avanzato, allenato e giovane...... io più di un pensierino per dei GS ce lo farei !!!!!!!

se lo trovo a noleggio magari provo...mi preoccupa la lunghezza e maneggevolezza...se dovessi provare un gs facile ? head wc ispeed ? 180cm circa ??
 

.

WC i.speed rigorosamente 180. Io anche per il Voelkl starei sul 180 perché sei allenato, ma anche il 175 ci può stare.
 
pro e contro di un eventuale GS negozio vs un racecarve tipo speed course ? per lo speed course sarebbe meglio un'altezza >170cm vero? ( io sn 178 )
 
pro e contro di un eventuale GS negozio vs un racecarve tipo speed course ? per lo speed course sarebbe meglio un'altezza >170cm vero? ( io sn 178 )

Se vuoi che ti risponde bene in tutte le situazioni meglio il 177cm.
Non è uno sci rigido. Lo hanno addolcito molto nel 2012/2013.
Se lo prendi corto sarà un fun carve divertente con qualche limite di velocità e stabilità. Dipende quanto vuoi spingere.
 
E' lo sci che uso attualmente. Il mio però è del 2012.
E' uno sci che sul duro e sul lungo non tradisce. Non si sposta di un centimetro. Il rovescio della medaglia è che devi essere allenato per poterci sciare. Altrimento dopo due ore ci lasci le gambe. Più difficile sullo stretto, ma cmq si riesce lo stesso.
Io scio con 1.70..sono 1,73 di altezza.
Ottima scelta per me
 
E' lo sci che uso attualmente. Il mio però è del 2012.
E' uno sci che sul duro e sul lungo non tradisce. Non si sposta di un centimetro. Il rovescio della medaglia è che devi essere allenato per poterci sciare. Altrimento dopo due ore ci lasci le gambe. Più difficile sullo stretto, ma cmq si riesce lo stesso.
Io scio con 1.70..sono 1,73 di altezza.
Ottima scelta per me

Quello dopo (2013) è decisamente meno impegnativo.
 
Se vuoi che ti risponde bene in tutte le situazioni meglio il 177cm.
Non è uno sci rigido. Lo hanno addolcito molto nel 2012/2013.
Se lo prendi corto sarà un fun carve divertente con qualche limite di velocità e stabilità. Dipende quanto vuoi spingere.
anche se mi trovo bene a fare curve medie spingendo forte quando posso,vorrei che fosse anche uno sci che mi impegni...quindi forse 170 è piu' facile...ma sarebbe meglio 177 !vorrei essere stabile al massimo quando scendo forte sul duro
 
E' lo sci che uso attualmente. Il mio però è del 2012.
E' uno sci che sul duro e sul lungo non tradisce. Non si sposta di un centimetro. Il rovescio della medaglia è che devi essere allenato per poterci sciare. Altrimento dopo due ore ci lasci le gambe. Più difficile sullo stretto, ma cmq si riesce lo stesso.
Io scio con 1.70..sono 1,73 di altezza.
Ottima scelta per me

scusa ma dalla tua foto in firma sembra lo stesso che ho linkato io all'inizio ... stagione 2012/2013 giusto ?
preferisco sciare le mie 4-5 ore fatte bene con impegno e fatica piuttosto che la giornata intera ...mi piacerebbe proprio uno sci così! come allenamento ci siamo direi ;)
 
anche se mi trovo bene a fare curve medie spingendo forte quando posso,vorrei che fosse anche uno sci che mi impegni...quindi forse 170 è piu' facile...ma sarebbe meglio 177 !vorrei essere stabile al massimo quando scendo forte sul duro

Allora siamo d'accordo..
 
Top