Protezioni per slalom gigante

Avete suggerimenti su dove trovarle a buon prezzo?
Protezioni esterne rigide sugli avambracci non ne usate? Non vi si usura la tuta/giacca?

Protezioni esterne rigide sugli avambracci non ne usate? Non vi si usura la tuta/giacca?

Tipo slytech, intendi? No, mai usati... Mi sembra più che altro una moda, almeno ai livelli pseudo amatoriali cui sono abituato io... Onestamente, in tanti anni non mi si è mai rovinata la tuta sugli avambracci...

.

Avete suggerimenti su dove trovarle a buon prezzo?

Spaccio energiapura a tezze sul brenta, ma chiama per sapere se le hanno ancora..oppure guarda il sito della Zandonà.

Le protezioni rigide le ho usate pochissime volte (5 a dir tanto, poi sono finite su ebay) e solo perchè me le hanno regalate..Ho due tute da gara una vist (da 4 anni) e una goldwin (1 anno) e nonstante abbiano visto tanti pali, a parte qualche piccola abrasione sono ancora in ottimo stato...sarà che non ho tutta questa potenza da "disintegrare" il palo e in gara quando scendo io, la vasca è così profonda e larga che il palo lo vedo solo :D:D:D

rispolvero questa discussione...

A furia di prender pali senza protezioni ho i gomiti violaHIHIHI.
Mi hanno offerto o i classici para-avambracci oppure una maglia tipo questa: https://www.alpinstore.com/en/ski-s...subpro-race-xt.html?search_query=e&results=26

secondo voi cosa è meglio (considerando che tra le due offerte non c'è grande differenza di prezzo)?
La maglia mi sembra piu completa (non protegge solo l'avambraccio) ma vorrei capire se è abbastanza per gli impatti coi pali...

Mi hanno offerto o i classici para-avambracci oppure una maglia tipo questa: https://www.alpinstore.com/en/ski-s...subpro-race-xt.html?search_query=e&results=26

secondo voi cosa è meglio (considerando che tra le due offerte non c'è grande differenza di prezzo)?
La maglia mi sembra piu completa (non protegge solo l'avambraccio) ma vorrei capire se è abbastanza per gli impatti coi pali...
Io ho esattamente la stessa maglia della Slytech da più di due anni, fa bene il suo dovere e non ho mai avuto problemi. Oltre alla maglia ovviamente uso il paraschiena perché le protezioni a livello delle scapole presenti sulla maglia non bastano.

^
Ok grazie! Sapevo che la schiuma della slytech era abbastanza morbida e non sapevo appunto se fosse abbastanza per i pali o meno.
paraschiena ne uso uno di quando avevo 15 anni, mi va leggermente piccolo ma meglio di niente...

Voto anch’io (ma lo avevo già scritto, mi sa) per il corpetto sotto la tuta... non conosco quello slytech ma a pelle credo sia valido... fino a pochi anni fa ne usavo anch’io uno con le imbottiture morbide e non mi ha mai dato alcun problema... purtroppo l’ho smarrito e l’ho sostituito con un poc con le protezioni rigide, efficacissimo negli impatti ma che mi fa sentire un po’ omino michelin....

non so per quale sci club scii....in genere dovrebbero darti la tuta da gigante con imbottiture a cui poi abbinare il paraschiena......