Adoro gli sci fuori produzione

gondor82

New member
Salve a tutti, sono un nuovo amante di questo sport. Scio da 2 anni e ho affittato diversi sci per poi soffermarmi su degli Rossignol Radical 9SL Slantnose. Con questi sci mi ci trovo davvero benissimo, riesco a fare quello che voglio.
Il problema sta nel fatto che se volessi comprarli non li troverei perchè fuori produziione.
Allora chiedo a voi guru, quale sci potrebbe avvicinarsi a questo splendido rasoio?
Grazie mille

Sononfuori produzione ma magari qualche negozio ne ha in magazzino che non è riuscito a far via e riesci a prenderli a prezzo di costo. Prova a chiedere a rossignol la lista negozio e nella remota speranza ti rispondano con una lista , armati di pazienza e contatta tutti i negozi. Rischi di portartibqualcosa casa gli sci che cerchi per 100€ spese spedizione comprese 😁

Io invece dal tuo nickname voglio sapere se sei un fan del Signore degli Anelli o un velista Cusiano!

.

Sononfuori produzione ma magari qualche negozio ne ha in magazzino che non è riuscito a far via e riesci a prenderli a prezzo di costo. Prova a chiedere a rossignol la lista negozio e nella remota speranza ti rispondano con una lista , armati di pazienza e contatta tutti i negozi. Rischi di portartibqualcosa casa gli sci che cerchi per 100€ spese spedizione comprese 😁

A 100 euro magari no, ma a 440 sono acquistabili tranquillamente sul sito di Catti sport, tanto per fare un esempio, ma probabilmente ce ne sono altri in giro, con tanto di piastra R20, perché fino alla scorsa stagione erano nel catalogo Rossignol.

Salve a tutti, sono un nuovo amante di questo sport. Scio da 2 anni e ho affittato diversi sci per poi soffermarmi su degli Rossignol Radical 9SL Slantnose. Con questi sci mi ci trovo davvero benissimo, riesco a fare quello che voglio.
Il problema sta nel fatto che se volessi comprarli non li troverei perchè fuori produziione.
Allora chiedo a voi guru, quale sci potrebbe avvicinarsi a questo splendido rasoio?
Grazie mille

Salve. Prova qui
http://tuttocarvingsport.com/

161CM nuovi 400€
166CM usati 296€-297€

Gondor, se in due anni ti trovi bene con i SL negozio, allora fai l'upgrade al vero impero delle lame perforanti. Ti spedisco questi che ho comprato l'anno scorso per 50 euro:

137103-radical-fis.jpg

Fanno letteralmente paura: in curva riescono a incidere anche il diamante. Il piccolo problema è che vanno trasportati uno alla volta per il peso e se incontri una cunetta sei morto.

Dove li hai comprati per 50 euro?
:shock:

Su ricardo, l'ebay svizzero.

C'è molta gente che svende gli sci quando li cambia, se non altro per liberare la cantina. Conta che sono del 2010 e sono stati abbondantemente usati da qualcuno che faceva pali. Io avevo bisogno di un 165 cm da infilare comodo in macchina quando vado a fare spazzaneve con i bambini, e dato che frequento questo forum di esaltati non potevo esimermi dall'acquistare un SL FIS. O no? Già solo il piacere di prendere in mano una siffatta putrella di legno massiccio, senza fronzoli di marketing tipo kers e UVO e stikazzen, è valso la spesa.

Grazie a tutti per le risposte. mi chiedevo perchè dopo 2 anni uno non possa sfruttare gli sci Sl?Comunque volevo chiedervi se tali sci 161cm siano un tantino piccoli per me che sono alto 176 cm. Nello stretto riesco a girare benissimo ma appena raggiungo belle velocità diventa meno gestibile.
Grazie a tutti

Perché sono sci difficili da gestire, impossibili da cavalcare se non si è sempre ben centrali. E solo due anni di pratica mi sembrano pochini per acquisire la tecnica giusta ;)

A meno che tu non abbia fatto doppia stagione su tutti i comprensori sparsi tra emisfero boreale e australe non perdendoti un solo giorno in pista... diciamo un totale di 250/300 giornate di sci, cosa che comuni mortali riuscirebbero in dieci anni, e senza la stessa continuità di esercizio, ma insomma... :DDD

Gli sl,oltre al problema di essere difficili da gestire (o quantomeno da sfruttare in maniera adeguata) per uno che scia da solo 2 anni,hanno più che altro quello di favorire lo sviluppo di certi tipi di difetti.Per esempio,non aiutano per niente a trovare la corretta posizione del busto e non aiutano nemmeno più di tanto a trovare la corretta centralità sugli sci,almeno secondo me.
Comunque,magari lui ha fatto progressi incredibili in due anni e stiamo ragionando del niente...