Consigli dagli esperti! (e anche non!)

Mell

Junior FreeBanfer
Ciao a tutti!!
Sono una novellina del forum.
Mi piacerebbe ricevere consigli/critiche/suggerimenti da voi riguardo all'acquisto dei miei nuovi sci. Vi racconto in breve la mia esperienza per darvi un quadro del livello:
Non avendo molti amici sciatori le mie giornate sulla neve sono in media entro la decina all'anno. Per questo motivo fino ad ora ho sempre noleggiato e assaggiato gli sci più svariati durante gli ski test.
Ho 25 anni, scio da quando ne ho 4 ma sono un po' autodidatta, nel senso che a parte da bambina (i miei primi rossignol carvati li ho indossati a 11 anni, ultimo anno in cui ho preso lezioni) non ho più sciato con un maestro, accontentandomi del divertimento che avevo guadagnato e mettendo da parte la tecnica. L'età!:D Da quel momento in poi ho sciato con adulti, tutti sciatori da molti anni, trascinandomi ancora oggi un po' di "errori" old school da emulazione.
Naturalmente non sono soddisfatta della tecnica, soprattutto sulla conduzione in determinate condizioni di neve, e vorrei cominciare a prendere lezioni seriamente.
Ho letto tutti i thread e le "istruzioni" prima, perciò, dato che mi sono dilungata abbastanza, scriverò in modo schematico:

- peso e statura
55kg ; 163cm

- abilità & capacità sciistiche
Me la cavo. Argento, il limbo.

- Intendo migliorare costantemente

- Cerco uno sci con buone prestazioni ma non troppo rigido, qualcosa di ibrido e di versatile.

- Prediligo i curvoni ampi, mi piace lasciare andare un po' gli sci, ma mi adatto alle condizioni di neve del momento.

- Budget 3-400€

Non ho ancora preferenze di marca ma mi sono molto divertita con dei Rossignol Gs9 e con degli Atomic Cloud Nine lo scorso anno.

Ho trovato degli Atomic Cloud Eleven a 350€, cosa ne pensate? Io vorrei prendere i 165, ma qualcuno mi dice meglio i 158cm.

Ogni suggerimento è ben accetto!
Grazie a tutti!:)

Ultima modifica:
Ciao a tutti!!