Atomic redster edge gs VS lt

Jack28

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Vorrei cominciare chiedendo un consiglio riguardo a un nuovo paio di sci che devo comprare.
Sono alto 190cm peso 85kg livello sciata oro base.

Ho provato i redster lt stagione 2014/15 e mi sono trovato subito bene, ma dalle discussioni lette sul forum mi sembra di capire che l'edge gs sia più rigido e di un livello superiore (anche se sul sito atomic dicono che sono destinati a sciatori dello stesso livello). Mi potete confermare che l'edge è più rigido del lt?

Inoltre come misura x me sarebbe meglio il 183?

Grazie a tutti

si il gs è assolutamente più performante e più rigido

l'lt è di livello medio basso

per il gs ci vuole una lunghezza molto prossima alla tua altezza

per l'lt forse va bene anche un po' più corta

Vai di edge gs nella misura massima,che è un gran bello sci:performante,ma molto intuitivo e "immediato",nel senso che ti dà subito confidenza.

Ok vi ringrazio! Un ultimo dubbio che avevo: l'edge nella misura 183 tende ad allungare le curve (soprattutto in conduzione) o più o meno è come il 176?

Data la tua altezza,stai senza dubbio sul 183.I centimetri in più neanche li senti.Vai tranquillo.

Chiedo scusa per l'introduzione man non voglio aprire un altro trhd

Possiamo paragonare ATOMIC REDSTER EGDE GS al ROSSIGNOL HERO LT Ti o GS9 ?

Grosse differenze ?

Grazie

roberto

Chiedo scusa per l'introduzione man non voglio aprire un altro trhd

Possiamo paragonare ATOMIC REDSTER EGDE GS al ROSSIGNOL HERO LT Ti o GS9 ?

Grosse differenze ?

Grazie

roberto

No, perchè il redster edge gs si posiziona un gradino sotto ai rossignol da te citati, che costituiscono il top di gamma tra gli sci "amatoriali".Se volessimo paragonare l'edge gs agli omologhi di casa rossignol,come riferimento avremmo l' hero lt e l' 8 gs.
Se poi vogliamo essere precisi in termini di categorie commerciali,il redster edge gs è quello che si definisce un race carve da gigante,mentre un lt ti o un gs nove rientra nel novero dei così detti "gs negozio",che sono l'ultimo step prima di passare agli sci omologati fis.

esatto

anche se io preferirei il redster agli hero lt e agli 8gs

credo siano un pelo più performanti (potrei sbagliarmi, ma sono ottimi sci)

esatto

anche se io preferirei il redster agli hero lt e agli 8gs

credo siano un pelo più performanti (potrei sbagliarmi, ma sono ottimi sci)

D'accordo con te.L'edge è uno sci ben strutturato,che non ha molto da invidiare ai cugini di categoria superiore.In più,l' ho trovato un attrezzo adatto anche per chi ha qualche lacuna tecnica,dal momento che perdona abbastanza eventuali errori.
Sui rossi non mi esprimo perchè ho provato solo il 9 gs.

D'accordo con te.L'edge è uno sci ben strutturato,che non ha molto da invidiare ai cugini di categoria superiore.In più,l' ho trovato un attrezzo adatto anche per chi ha qualche lacuna tecnica,dal momento che perdona abbastanza eventuali errori.
Sui rossi non mi esprimo perchè ho provato solo il 9 gs.

Se ho ben capito hai provato i Rossi 9GS e l'edge quindi:
Posso chiederti in che misura e quale é il tuo peso/altezza/livello ?
Comportamento edge/9GS su neve dura ?
Comportamento edge/9GS su neve molle ?
Comprtamento edge/9GS curve corte/lunghe ?
Consigleresti l'edge a qualcuno (come me) che non é amante della velocità sostenuta, argento avanzato abbondante (172CM,78KG), preferenza curve medio/corte-lunghe e in cerca di uno sci da alternare a un Rossi 9SL SlantNose (ho 58 anni e il Rossi comincia a essere stancante)

Molte grazie

Roberto

Se ho ben capito hai provato i Rossi 9GS e l'edge quindi:
Posso chiederti in che misura e quale é il tuo peso/altezza/livello ?
Comportamento edge/9GS su neve dura ?
Comportamento edge/9GS su neve molle ?
Comprtamento edge/9GS curve corte/lunghe ?
Consigleresti l'edge a qualcuno (come me) che non é amante della velocità sostenuta, argento avanzato abbondante (172CM,78KG), preferenza curve medio/corte-lunghe e in cerca di uno sci da alternare a un Rossi 9SL SlantNose (ho 58 anni e il Rossi comincia a essere stancante)

Molte grazie

Roberto

Allora,1,66 di altezza,63 peso,livello oro.
Sci provati in misura 176 l'edge e 175 il rossi.
L'Atomic l'ho trovato molto molto versatile,nel senso che si presta bene a condurre curve sia ampie che di arco più ridotto.l'ho trovato molto stabile in velocità e bello "pastoso" e abbastanza rapido in ingresso curva.Rimane uno sci perfettamente gestibile anche se uno ha problemi a trovare la centralità e ti aiuta molto in fase di inizio curva.L'ho trovato più macchinoso invece nel cortoraggio.
Il 9 gs,invece,è uno dei miei sci preferiti e che mi ha dato in assoluto il maggior feeling.Nell' impostazione della curva è talmente fulmineo,che all'inizio quasi ti prende alla sprovvista.Sulla neve bella dura delle 8 di mattina è una lama e non si smuove mai dalla traiettoria impostata.Tra i gs che ho provato,è stato uno di quelli che in assoluto ho trovato più congeniale rispetto al mio modo di sciare.L'ho trovato molto facile anche in cortoraggio,cosa legata evidentemente alla grande facilità che ha nell'iniziare la curva.Forse,rispetto all'atomic,è meno propenso a perdonare gli errori di centralità e altri errori di impostazione.
In sintesi,sono due sci ottimi ed estremamente divertenti.Comunque,l'edge è sicuramente un po' più polivalente e permissivo rispetto al rossi.
Sulla neve molle non posso giudicarli,perchè li ho provati entrambi con neve molto dura.
Il redster edge resta comunque un ottima scelta,con riferimento a ciò che richiedi.
Naturalmente,come tutte le impressioni personali,non prenderle per oro colato,dal momento che si parla di sensazioni molto soggettive e che variano da sciatore a sciatore.
Ad ogni modo,spero di esserti stato utile :D

ieri sera stavo per piazzare l'ordine per il redster edge gs ma mi è presa l'indecisione, riguardo soprattutto al comportamento su neve trasformata e/o bordopista.
io scio sempre dalle 12 in avanti e ho paura che su cunette e neve molle siano noiosi ed impegnativi.che dite?
tu hai provato l'edge dell'anno scorso o quello di quest'anno?

ieri sera stavo per piazzare l'ordine per il redster edge gs ma mi è presa l'indecisione, riguardo soprattutto al comportamento su neve trasformata e/o bordopista.
io scio sempre dalle 12 in avanti e ho paura che su cunette e neve molle siano noiosi ed impegnativi.che dite?
tu hai provato l'edge dell'anno scorso o quello di quest'anno?

Quello dell'anno scorso.Non credo però che ci siano cambiamenti di rilievo.Sicuramente ci saranno sci più indicati per infilarsi tra i cumuli di fine giornata,però se la neve è solamente trasformata (quindi senza gobbe di rilievo) io non ho mai riscontrato problemi quando ho sciato con dei gs.Io ti posso solo dire che l'ho trovato un bello sci:eek:ttimo compromesso tra precisione/stabilità e facilità di utilizzo.

Quello dell'anno scorso.Non credo però che ci siano cambiamenti di rilievo.Sicuramente ci saranno sci più indicati per infilarsi tra i cumuli di fine giornata,però se la neve è solamente trasformata (quindi senza gobbe di rilievo) io non ho mai riscontrato problemi quando ho sciato con dei gs.Io ti posso solo dire che l'ho trovato un bello sci:eek:ttimo compromesso tra precisione/stabilità e facilità di utilizzo.
il rocker è passato dal 10% al 5% nel modello di quest'anno.
il 90% starei in pista, ma non vorrei rovinarmi quelle giornate in cui decido di farmi qualche spezzo di bordopista o
magari un canalone a madesimo ogni tanto.

Allora,1,66 di altezza,63 peso,livello oro.
Sci provati in misura 176 l'edge e 175 il rossi.
L'Atomic l'ho trovato molto molto versatile,nel senso che si presta bene a condurre curve sia ampie che di arco più ridotto.l'ho trovato molto stabile in velocità e bello "pastoso" e abbastanza rapido in ingresso curva.Rimane uno sci perfettamente gestibile anche se uno ha problemi a trovare la centralità e ti aiuta molto in fase di inizio curva.L'ho trovato più macchinoso invece nel cortoraggio.
Il 9 gs,invece,è uno dei miei sci preferiti e che mi ha dato in assoluto il maggior feeling.Nell' impostazione della curva è talmente fulmineo,che all'inizio quasi ti prende alla sprovvista.Sulla neve bella dura delle 8 di mattina è una lama e non si smuove mai dalla traiettoria impostata.Tra i gs che ho provato,è stato uno di quelli che in assoluto ho trovato più congeniale rispetto al mio modo di sciare.L'ho trovato molto facile anche in cortoraggio,cosa legata evidentemente alla grande facilità che ha nell'iniziare la curva.Forse,rispetto all'atomic,è meno propenso a perdonare gli errori di centralità e altri errori di impostazione.
In sintesi,sono due sci ottimi ed estremamente divertenti.Comunque,l'edge è sicuramente un po' più polivalente e permissivo rispetto al rossi.
Sulla neve molle non posso giudicarli,perchè li ho provati entrambi con neve molto dura.
Il redster edge resta comunque un ottima scelta,con riferimento a ciò che richiedi.
Naturalmente,come tutte le impressioni personali,non prenderle per oro colato,dal momento che si parla di sensazioni molto soggettive e che variano da sciatore a sciatore.
Ad ogni modo,spero di esserti stato utile :D

Mooolto utile

1000 grazie