Rossognol blast

rive872

New member
sci Rossognol blast ed aiuti per gli inizi

Ciao ragazzi, sono poco piú che principiante ( sci paralleli ok ma non conduco). Mi piacciono molto gli sci twin, e ho trovato questi a buon prezzo. Secondo voi come sono?

Ultima modifica:
Sono sci da park, assolutamente inadatti per imparare a sciare. Vai, e meglio di noleggio, su uno sci normale da pista.

Sono sci da park, assolutamente inadatti per imparare a sciare. Vai, e meglio di noleggio, su uno sci normale da pista.
ciao, al settimana scorsa alla fine ho provato a noleggiare uno sci twin tip (k2 silencer) sinceramente non mi è sembrato perdere molto rispetto a quelli da pista noleggiati la volta prima. all inizio era un pelo piu difficile curvare ma capite due cosette andavano bene tanto quanto gli altri.
tornando in tema nessuno mi sa dire come sono i rossignol blast?

vengo dallo snow dove me la cavo discretamente bene e son un amante di park e freeride quindi vorrei fare le stesse cose con gli sci, ho provato a girare in fresca con gli sci (30 cm neve appena caduta) e me la cavo moooolto meglio che in pista ( sara che il culo indietro aiuta e non c'è da usar le lamine ). dite che con quegli sci potro poi divertirmi anche in un po di fresca senza affogare? o meglio cercare qualcosa con spatola sui 120 ?

come centro correggetemi se sbaglio ma non vorrei andare sopra gli 80 deil silencer noleggiati .

Se hai gia deciso di prendere sci da park la scelta è tua, peró ti è stato consigliato di orientarti su qualcosa di piú didattico, per aiutarti a crescere. Almeno il primo paio poi una volta imparato bene in pista potrai comprarti un paio di twin tip. Altrimenti non colmerai mai quelle lacune che sai di avere durante la sciata. Anche perchè tutti gli scitori bravi in freestyle hanno una base solida di sci "tradizionale". Sanno sciare perfettamente.

ma questi sono solo consigli, se ti senti di comprare i blast comprali. Io non li conosco quindi non so aiutarti.

.

Se hai gia deciso di prendere sci da park la scelta è tua, peró ti è stato consigliato di orientarti su qualcosa di piú didattico, per aiutarti a crescere. Almeno il primo paio poi una volta imparato bene in pista potrai comprarti un paio di twin tip. Altrimenti non colmerai mai quelle lacune che sai di avere durante la sciata. Anche perchè tutti gli scitori bravi in freestyle hanno una base solida di sci "tradizionale". Sanno sciare perfettamente.

ma questi sono solo consigli, se ti senti di comprare i blast comprali. Io non li conosco quindi non so aiutarti.

aggiungo solo che forse è meglio che sposti il tuo post nella sezione "free", dove sicuramente potrai trovare più competenze rispetto a qui sugli sci twin tip in genere.

Come ti ha già detto Rentiger.....sono sci da park....se vuoi fare park possono andare bene...sinceramente non ne so molto...ma se vuoi sciare in pista, apprendere una giusta e corretta posizione sugli sci, imparare a condurre, avere una solida base tecnica da poter sfruttare al meglio anche in park( tutti i più grandi free rider sono ottimi, eccellenti sciatori e qualcheduno è anche maestro) gli sci che hai trovato non vanno bene, assolutamente....
:skiciao:

vi ringrazio, a questo punto andro' di tradizionale, vorrei chiedervi, proprio per capire bene un po anche la struttura dello sci. che differenza c'è tra uno sci da pista e uno da park, a parte le doppie punte , tali da rendere uno didattico e l altro no?

Tendenzialmente sono piú larghi ma soprattutto sono molto meno rigidi, con sciancrature differenti hanno una struttura molto piú morbida che pregiudica la tenuta su nevi dure o ghiacciate.
secondo me ha senso solo come secondo sci, o comunque se le tue sciate sono al90% in park e 10% in pista.
Non ha senso prenderli per poi usarli come sci normali quasi sempre in pista.
poi ripeto è una scelta, se proprio lo vuoi, almeno chiedi nella sezione giusta di farti consigliare un twin tip bello stretto e rigido il piú "pistarolo" possibile.

Tieni conto che stai parlando con un tuttaltro che esperto di sci. E ignorante completo sugli sci da park :)
per questo scrivi nella sezione apposità del forum che ti sapranno aiutare

perfetto, quindi la rigidezza è quella in cui si differenziano di piu... grazie mille =)

No, non è solo la rigidezza, è tutto... è come paragonare una Land Rover defender ad una Mecedes SLK, in comune hanno solo probabilmente il fatto che hanno 4 ruote...

Ultima modifica: