Rossognol blast

rive872

New member
sci Rossognol blast ed aiuti per gli inizi

Ciao ragazzi, sono poco piú che principiante ( sci paralleli ok ma non conduco). Mi piacciono molto gli sci twin, e ho trovato questi a buon prezzo. Secondo voi come sono?

Ultima modifica:
Sono sci da park, assolutamente inadatti per imparare a sciare. Vai, e meglio di noleggio, su uno sci normale da pista.

Sono sci da park, assolutamente inadatti per imparare a sciare. Vai, e meglio di noleggio, su uno sci normale da pista.
ciao, al settimana scorsa alla fine ho provato a noleggiare uno sci twin tip (k2 silencer) sinceramente non mi è sembrato perdere molto rispetto a quelli da pista noleggiati la volta prima. all inizio era un pelo piu difficile curvare ma capite due cosette andavano bene tanto quanto gli altri.
tornando in tema nessuno mi sa dire come sono i rossignol blast?

vengo dallo snow dove me la cavo discretamente bene e son un amante di park e freeride quindi vorrei fare le stesse cose con gli sci, ho provato a girare in fresca con gli sci (30 cm neve appena caduta) e me la cavo moooolto meglio che in pista ( sara che il culo indietro aiuta e non c'è da usar le lamine ). dite che con quegli sci potro poi divertirmi anche in un po di fresca senza affogare? o meglio cercare qualcosa con spatola sui 120 ?

come centro correggetemi se sbaglio ma non vorrei andare sopra gli 80 deil silencer noleggiati .

Se hai gia deciso di prendere sci da park la scelta è tua, peró ti è stato consigliato di orientarti su qualcosa di piú didattico, per aiutarti a crescere. Almeno il primo paio poi una volta imparato bene in pista potrai comprarti un paio di twin tip. Altrimenti non colmerai mai quelle lacune che sai di avere durante la sciata. Anche perchè tutti gli scitori bravi in freestyle hanno una base solida di sci "tradizionale". Sanno sciare perfettamente.

ma questi sono solo consigli, se ti senti di comprare i blast comprali. Io non li conosco quindi non so aiutarti.

.