Consigli sci ..

28marzo09

New member
Buongiorno a tutti !!!
innanzitutto mi presento a voi con un saluto ...:D

Eccomi ora alle richieste di aiuto ..

Sono due metri e 100 kg di sportivo che ha iniziato a sciare lo scorso inverno . Anni 36

Ho iniziatona sciare con dei fischer rc4 world.

58792-fischer.jpg

questi x intenderci in misura 180 .

In questi giorni ho sciato con sci a noleggio .. Salomon 24h racing mis 178 e Rossignol pursuit 14 mis 177.... Mi sono divertito un sacco .. E zero fatica rispetto ai miei fischer ..

I salomon li ho trovati piú rigidi i Rossignol piú morbidi ..

Come livello sono Argento in crescita da base Ad avanzato ( x auto definizione con info da internet )

Parlando con un ragazzo di un negozio e raccontando le stesse sensazioni mi ha proposto dei pursuit 18 mis 177 del 2014 in offerta a 280 euro e sono tentatissimo ... Lui sostiene che per il mio peso il 18 é ok perché aumentando la rigidità mi consentirà di goderlo anche con un livello in crescita ... Con i pursuit 14 mi sono divertito un sacco .. Facilissimi da condurre .. Raggio di curva 14 contro i 17,4 del pursuit 18 ...

Voi che dite ???

In molti mi dicono di non preoccuparmi della misura ma pensare alle sensazioni provate( oggi per me sempre nuove giorno dopo giorno ) e al divertimento !?

Voi scrivete spesso come una cosa fondamentale ... Aiuto !!! Please !!!

Il differente raggio di curva da 14 a 17,4 cambierebbe le sensazioni di divertimento provate ??

Grazie Mille in anticipo ..

Giorgio

Col tuo peso ti serve uno sci strutturato e il 18 lo è.
A quel prezzo poi mi risulta sia buono.
Sulle sensazioni su raggi diversi non so aiutarti molto.
Quello che so è che se devi comprare qualcosa di più basico allora meglio il noleggio.
Che scarpone usi?

Grazie ...
Per la misura tu cosa ne pensi ?
Gli scarponi sono gli unici trovati ... Dal Bello Vantage .. Num 51 .. 34.5 ..
Non so altre informazioni ..
Ciao Giorgio

Quello della foto che é uguale al mio .. Lo trovo impegnativo .. Non perdona errori ..
La mia esperienza si limita a 3 sci (salomon 24h e Rossignol pursuit 14 ) ... E sono uno "sciatore" che sta sperimentando ... E imparando ...