rossignol open 100

cicc

New member
scusate il disturbo, ma possiedo un paio di rossignol open 100 da un paio di anni e sono un principiante che però stà progredendo e mi chiedo se e quando è il caso di cambiarli o se è uno sci che potrò utilizzare a lungo; non sono un tipo che vuol esagerare in pista, ma quando provo a scendere un pò più velocemente, non so se posso fidarmi di questi sci e mi limito, forse ho paura, non so voi che mi dite? grazie.

Usali fino a quando non migliorerai il tuo livello. Si tratta di un easy di buona marca. Non avere paura, non si rompono :D

scusa l'ignoranza, che significa easy carving? che ti permette facilmente di imparare a curvare? e per questo ho paura che a velocità più alte siano instabili o incontrollabili, di certo non penso che si rompino.

Allora, easy significa facile (è inglese). Si tratta di uno sci morbido adatto a principianti.
Prendendo velocità non è lo sci che deve controllare ma lo sciatore e se tu non riesci a controllare un easy....... figuriamoci uno sci superiore.
Consiglio: Tieniti gli sci e rivolgiti ad un maestro. :D
Ciaoooooooo

Uno sci diventa "vecchio" quando non risponde più in maniera adeguata alle sollecitazioni impresse dallo sciatore, cioè quando si sono snervati... e si deformano troppo o reagiscono molto lentamente agli sforzi di flessione.

Uno sci diventa "sottodimensionato" alle proprie capacità quando ci si rende conto che spingendo lo sci non è più in grado di assecondare le evoluzioni dello sciatore.

Hai lamentato uno di questi 2 problemi? Se no, allora puoi continuare tranquillamente a progredire coi tuoi sci :wink:

Inoltre, ricordati di far fare una buona manutenzione agli sci... sciolinarli spesso e rifare fondo e lamine quando li senti poco scorrevoli e con poca tenuta laterale.

Un paio di sci può durare anche 5 anni e oltre...