Settimana bianca

Ciao a tutti.. Io è la mia ragazza(entrambi sciatori medio/esperti ) volevamo andare in settimana bianca .. Quest'anno vorremmo andarla a fare in europa !? Potreste consigliarci dove !? Noi cerchiamo dei complessi sciistici ben forniti dotati di molteplici piste e altrettanti impianti di risalita e paesi carini da visitare la sera .. ( piste anche in mezzo ai boschi ) vorremmo passare una bella settimana bianca .. Data partenza 20 febbraio circa ...se possibile non vorremo spendere molto ma se il posto vale la pene faremo dei sacrifici pur di sciare .. Molti dicono che sia bello andare alle trois vallè( Francia) solden( Tirolo) David (Svizzera) St. Anton( Tirolo )..Grazie a tutti attendo una vostra risposta Luca

Luca (edit Fabio, ho tolto l'indirizzo)

Ti consiglio di togliere la residenza (perchè l'hai messa?)

Non ho capito dov'è David in svizzera?
Forse vuoi dire Davos?
Ciao

Io penserei, oltre a quelle già citate, a località del tipo:
  1. - Arlberg (st. Anton e attorno)
  2. - Ischgl
  3. - Zillertal (Mayrhofen 2-3 g e poi via trenino o skibus vai vicino in super località tipo Gerlos, Hintertux)
  4. - Serfaus - Fiss - Ladin
  5. - St. Moritz se vuoi fare tanti sacrifici...
  6. - zona di Kitzbuehl
  7. - Skiwelt Wilder kaiser + Kitzbuehl

E rimanere in Italia proprio no? Siamo in Europa anche noi :D

Appena tornato da sölden, molto molto bello, parecchi km di piste, tutto aperto e neve abbastanza presente (pure powder :D) nonostante la stagione imbarazzante. E poi a 10 min di skibus (gratuito per tutti e molto comodo, tante fermate e corse frequenti) le terme aqua dome di Langenfeld, davvero stupende dopo lo sci :)

.

Via lattea fatta l anno scorso
dolomiti è vero hanno 1000 km di piste ..le stavo guatando proprio ora ma per spostarti da un comprensorio all altro devi spostarti in auto .. Ad esempio cortina e San Martino distano 2 h e30 ..
les tre valles invece hanno 600 km di piste ma sono tutte collegate tra loro .. Ecco perché volevo andare in europa ..In Italia ci sono comprensori simili oltre la via lattea ?

dal punto di vista del romanticismo e bellezza dei luoghi, devi visitare Lech vicino a sant anton in alberg...vi e' una ampia ski area con le localita' di sant anton e zurs....naturalmente attenzione che in austria molte piste sopratutto se di raccordo e se segnate come skiweg, non vengono battute regolarmente come da noi in italia...

Ciao a tutti .. Qualcuno di voi riesce a dirmi quali sono i posti più belli delle dolomiti superski e sopratutto le zone sciistiche che hanno più piste collegate tra loro!? Vorrei fare una settimana bianca nel comprensorio delle dolomiti superski ma non ho voglia di spostarmi con la macchina da un posto ad un altro.. Vorrei trovare una località che abbia almeno 300 km di piste collegate tra loro e spostarmi solo con gli sci.. Alcuni consigliano Ortisei !?Grazie a tutti spero possiate aiutarmi .. Ps settimana bianca dal 22 al 1 marzo circa .. Sciatori medio esperti !?
Luca

Ciao a tutti .. Qualcuno di voi riesce a dirmi quali sono i posti più belli delle dolomiti superski e sopratutto le zone sciistiche che hanno più piste collegate tra loro!? Vorrei fare una settimana bianca nel comprensorio delle dolomiti superski ma non ho voglia di spostarmi con la macchina da un posto ad un altro.. Vorrei trovare una località che abbia almeno 300 km di piste collegate tra loro e spostarmi solo con gli sci.. Alcuni consigliano Ortisei !?Grazie a tutti spero possiate aiutarmi .. Ps settimana bianca dal 22 al 1 marzo circa .. Sciatori medio esperti !?
Luca

:KEV:KEV Guarda se vai sul sito del Dolomitisuperski e ti scarichi la mappa in 3D hai anche la funzione che ti permette di vedere come passare da una zona all'altra.....sci ai piedi o ski bus....comunque Val Badia, Val Gardena, Val di Fassa, Arabba e la Marmolada sono tutte unite sci ai piedi.......se ti sembra poco......se sei un medio sciatore se sei in Val di Fassa o in Val Gardena in poco tempo sei in Marmolada, Serrai di Sottoguda( se li aprono in questo strano inverno) ti prendi lo ski bus ed in venti minuti sei nel Ski Civetta...te lo puoi girare in lungo ed in largo oppure standoci un po' meno altro ski bus e sali al comprensorio del 5 Torri......bellissima pista( Armentarola) e sei in Val Badia....da lì torni indietro....hai fatto più o meno il Giro della Grande Guerra.... La Val Pusteria è tutta interconnessa tramite treno....
Posso fare una considerazione? Posso dirti, con assoluta certezza, che uno sciatore medio in una normale giornata di sci prende di media 20 impianti.....perciò se una zona offre almeno 100 impianti è sufficiente per una settimana.....prova a fare la somma degli impianti delle valli che ti ho nominato.....beh se riesci a farli veramente tutti sei unico....sempre che tu sia uno sciatore medio. Comprensori con più di 250 km di piste, seppur interconnessi lo sono solo per logiche economiche non certo perché sfruttabili dall'utente finale. Detto da uno che gira in media 25/30 comprensori/ stazioni sciistiche in una stagione.....per lavoro purtroppo....

.:skiciao:

Luca

ti posso consigliare un posto che fa al caso tuo, ci sono stato io e so di cosa parlo Vai ad Arabba, sei collegato con la Marmellata a sinistra e con il Sellatonda a destra (più di 300 km) ...
Va in questo albergo e non vi pentirete....se siete una coppia romantica: http://www.alforte.com

i prezzi sono normali altrimenti io stesso lo avrei evitato, l'interno è incantevole, ti portano sulle piste loro ogni mattina e ti vengono a prendere alla fine della pista il pomeriggio (però informati meglio).
Arabba è dotata sulla piazzetta di un citofono per chiamare gratis tutti gli hotel del paese e prenotare il ritiro dello 'sciatorestanco'
Avrai la possibilità di portare la tua girl sulla motoslitta o farla salire su una vera seggiovia d'antan (collega il Sella) che non ricordo come si chiama.
Ad Arabba c'è anche pattinaggio su ghiaccio gratuito...
ancora leggi? prenota!

edit: ha già fatto evvabbè!