Consiglio Acquisto Sci

Snari

Member
Ciao a tutti ragazzi,

Sto per acquistare i miei primi sci, vorrei un consiglio da tutti voi.
Sono appena tornato da una "settimana poco bianca" ed avevo noleggiato dei Fischer Progressor 900, mi sono trovato abbastanza bene, anche se devo dire che li ho trovati un attimino pesantini...purtroppo per via della poca neve non li ho potuti testare al meglio.
In negozio mi hanno consigliato gli stessi Fischer Progressor 900 oppure dei Volkl CODE UVO Red, come prezzi siamo li, tra i due ci sono circa 40-50€ di differenza... Cercando delle recensioni ho visto che piu' o meno si equivalgono semmai il Volkl è un attimino superiore. Non mi piace sciare fuori pista, credo di essere su un argento avanzato, peso all'incirca 78kg sono alto 1,88m, come scarponi il mese scorso ho acquistato dei K2 Pinnacle 100 con i quali mi sto trovando discretamente bene.

Aspetto vostri consigli!
Un saluto a tutti!

Se hai trovato rigidi i fischer i volkl dovrebbero esserlo di più
cosa ti piace fare sulla neve?
cerchi uno sci allround o gs?

Ciao grazie della risposta!
Beh a me piace sciare solo in pista, preferisco curve medio ampie, non so forse per il mio livello e tipo di sciata forse i gs non sono troppo adatti anche se mi piace la velocita'.
Comunque ogni consiglio è ben accetto!

Per quello che ho letto e imparato qui e da mediocre sciatore direi che i Fischer Progressor 900 potrebbero andare bene
Oppure salomon 24hr o pursuit 18 o 16 della Rossignol
Starei su un all around.
meglio un top di gamma di 1/2 anni fa che un entry level di quest'anno

ok per i progressor 900

se li trovi pesantini prova a valutare i k2 amp charger o gli head ss magnum

.

Mmm interessanti questi Head... devo sentire se il negoziante li tratta perche' non ha questa marca... Ho visto delle recensioni e ne parlano molto bene. Per il prezzo? Su che cifre siamo?

Mmm interessanti questi Head... devo sentire se il negoziante li tratta perche' non ha questa marca... Ho visto delle recensioni e ne parlano molto bene. Per il prezzo? Su che cifre siamo?

Io ti consiglierei, sempre di Head, i supershape speed da 177 oppure, se preferisci Voelkl, i Racetiger RC uvo da 180. Per i prezzi siamo sui 500 euro per entrambi.

Sono rimasto colpito dalle buonissime recensioni degli head ss magnum, se riesco a farmeli trovare penso che andro' su questi, altrimenti ripiego sui progressor che comunque credo che siano un buon prodotto.

177 il magnum, 180 il progressor.
Ciao a tutti,
Riesumo il post perche' ho contattato il negozio ma i magnum sono finiti, come mi avevi suggerito tu renntinger, anche il negoziante mi ha proposto gli speed da 177, dicendomi che di solito il magnum si prende 170 (é vero?). Non sono molto convinto, quanto differiscono dai magnum e dalla categoria allmountain? Cioè si mi piacciono curve medie ma, anche le serpentine non mi "disgarbano", sono sci adatti? Quanto difficili da condurre? Vorrei essere abbastanza sicuro prima di spendere una bella cifretta.
Grazie a tutti

Ciao a tutti,
Riesumo il post perche' ho contattato il negozio ma i magnum sono finiti, come mi avevi suggerito tu renntinger, anche il negoziante mi ha proposto gli speed da 177, dicendomi che di solito il magnum si prende 170 (é vero?). Non sono molto convinto, quanto differiscono dai magnum e dalla categoria allmountain? Cioè si mi piacciono curve medie ma, anche le serpentine non mi "disgarbano", sono sci adatti? Quanto difficili da condurre? Vorrei essere abbastanza sicuro prima di spendere una bella cifretta.
Grazie a tutti

Tranquillo, con il SSS ci fai tutto quello che vuoi. :D