Consiglio altezza sci Fischer rc4 superior sc

alessandro c.

New member
Buongiorno,
ho trovato presso un negozio i Fischer rc4 superior sc 2015 altezza 165 cm. Il mio dubbio riguarda l'altezza: io sono alto circa 1.75 e peso circa 68 kg,'il venditore mi avrebbe detto che rispetto allo scorso anno quest'anno gli sci sono un po' meno carve ossia con punte meno arrotondate e si dovrebbero prendere qualche centimetro in più. Solitamente io sciò con uno sci da 1.55 o 1.60. Potrebbe andar bene 1.65 come altezza o rischio di non governarli bene. Io scio per passione e non a livello agonistico.

grazie in anticipo! Buona giornata!

Secondo me 165 è la misura perfetta per te. Se perdi un pelo in maneggevolezza guadagni moltissimo in tenuta sul duro o se aumenti un po' la velocità.

Avrei trovato anche i Fischer rc4 super competition pro pawerrail 2015 160 cm allo stesso prezzo però questo non è presente sul sito ufficiose Fischer e non ne capisco il motivo dato che gli altri ci sono. Il rivenditore mi p ha detto che sono versioni per il mercato Italia/Europa e pd epé per questo che non sono presenti sul sito Fischer sport. Può essere vera questa cosa?
Sono perciò indeciso tra questi che sono 160 cm e quelli di cui sopra che sono 165cm.

Del superior nn ne ho sentito parlare molto bene.. Il competition è un race carve abbastanza maneggevole votato a raggi medio ampi, motivo per cui il165 per te è a mio avviso addirittura troppo corto!.. Comunque uno sci valido.. Per chi sa già condurre ma nn ama sci rigidissimi..

Il mio dubbio è che l'rc4 super competition pro powerrail (quello giallo per capirci) non è presente nel sito ufficiale Fischer. Il negoziante mi ha detto che si tratta di una linea riservata all'Italia e per questo non si trova nel sito Fischer sport. Però se mi assicurate che sono comunque dei buoni sci con anima in legno quasi quasi prendo il 165 cm (o massimo 170 cm) di questo.

Il mio dubbio è che l'rc4 super competition pro powerrail (quello giallo per capirci) non è presente nel sito ufficiale Fischer. Il negoziante mi ha detto che si tratta di una linea riservata all'Italia e per questo non si trova nel sito Fischer sport. Però se mi assicurate che sono comunque dei buoni sci con anima in legno quasi quasi prendo il 165 cm (o massimo 170 cm) di questo.

Di che badget stiamo parlando?

Io non sciò a livello sgonistico ma vado spesso i fine settimana in montagna e me la cavo bene.
I super competition pro 2015 con attacco rs10 è a metà prezzo: da 599 a 319 (-47%).
i superior rc4 sc 2015 (non più disponibili) costavano 650 e li hanno messi a 330 (-50%).
sono rimasti solo i primi, come prezzo sarebbe buono essendo del 2015 o sarebbe alto per questo sci? Ed il rapporto qualità prezzo?

grazie ancora per i consigli

Super competiton pro non mi fiderei, poi con quell'attacco.
interessavano anche a me quei modelli ma gli unici di cui fidarsi sono superior pro, superior sc esuperior rc.