Vacanze di Natale a BadGastein

wow

Well-known member
Quest'anno visto la "composizione" del nostro gruppo, 8 persone (di cui 2 bambini) ma solo 2 sciatori, ho scelto una località senza, una volta tanto, privilegare l'aspetto "sci" ma cercando una località che offrisse anche ai non-sciatori (ed ai bambini) opportunità di svago...
La scelta è caduta su BadGastein e, dopo una settimana, devo dire di aver centrato in pieno le esigenze di tutti.

L'hotel era posizionato in una location assolutamente strategica, circa 50 metri dall'impianto di arroccamento del "Stubnerkogel" e collegato direttamente con le terme di BadGastein (http://www.felsentherme.com/en/) tramite un "ponte" vetrato, riscaldato e riservato (in esclusiva) agli ospiti dell'albergo. Quindi ottima sistemazione alberghiera, cibo buono con porzioni equilibrate (colazione, buffet insalate e zuppe a pranzo, merenda e cena...).
Impagabile l'ingresso giornaliero alle terme di cui sopra (compreso nel prezzo della camera)

Situazione neve: fino al 23 dicembre erano aperti solo 2 impianti sui 25 del comprensorio ma l'arrivo della perturbazione del 27 dicembre (e del freddo...) ha permesso di aprire dal giorno 29 e 30, tutto il comprensorio, quindi neve di ottima qualità (naturale+sparata)

Vista su BadHofgastein
136887-img0105184931.jpg


Piste: sono rimasto piacevolmente sorpreso dal livello delle piste, tutte lunghe e divertenti, più tecniche nel collegamento tra BadGastein e BadHofgastein, più semplici nella zona di Angertal e a BadHofgastein
ma comunque sempre molto divertenti...
il secondo giorno, ho percorso 40 Km di sci con solo 9 piste (media Km/Pista molto alta)
Secondo me, ottime possibilità per il fuoripista con impianti di risalita

Piste da BadGastein a Angertal (dall'impianto di risalita che porta a BadHofgastein)
136888-img0105185024.jpg


Piste di BadHofgastein
136889-img0105185045.jpg

136890-img0105185059.jpg


136891-img0105185012.jpg


ApresSki: in media (sicuramente non è Ischgl...), vita nottura: non pervenuta per manifesta stanchezza (solo una sera
al Casinò di BadGastein)
Terme: spettacolari, 5 piscine (due all'aperto), uno scivolo di 60 metri, vasca termale con cascata
cervicale, zona adulti con 7 saune (di cui 2 all'ultimo piano sulla neve...)

Concludendo, una località veramente notevole per tutti, consigliata anche a coloro che "viaggiano"
con persone non sciatrici o bambini ...
Prezzo: circa il 50% meno di una vacanza natalizia in AA nello stesso periodo...
 
A Bad c'è stato anche un mio compaesano che andava sempre in dolomiti,convinto dal cognato che era già al 4 anno consecutivo che frequentava il posto.Al ritorno gli ho chiesto come si era trovato e la risposta è stata molto positiva.Anche lui ha detto di aver speso meno che in dolomiti e anche le piste gli sono piaciute
 
Sia bad che badhof che dorf gastein bellissimi paesi, tanti bei ricordi di due capodanni nevosissimi qualche anno fa. Le terme francamente in zona alto adige ho visto di meglio, ma sono notevoli, niente da dire. E ho sempre mangiato molto molto bene spendendo poco. Bad, quella alta, penso abbia la concentrazione di supercar maggiore dell austria, durante le feste natalizie. Eppure i prezzi sono ok (ma meglio sotto a badhof)

saluti
 
Per il freeride la zona più interessante dovrebbe essere quella dell'ultimo piccolo comprensorio, sportgastein. In quella zona oltre ad itinerari che scendono un po ' ovunque dalla cima, i più ardimentosi possono provare itinerari che scendono dai comprensori al di là dei Tauri di Molltaler e Ankogel, raggiungibili sfruttando il tunnel ferroviario che collega i due versanti
 
Sonop stato a badgastein diversi anni fa e mi visitai un pò tutta la valle: confermo che il posto è veramente spaziale e bellissimo!
Grande Pierr!!! :D
 
Top