Consiglio per acquisto SCI

alcar7.0

New member
ciao, sono nuovo del forum e scrivo per avere un vostro consiglio..
torno da una settimana bianca (Alpe di Siusi) dove con neve scarsa/sparata e temperature troppo alte ho riscontrato la necessità di cambiare i miei vecchi Dynastar (non ricordo il modello.. cm 172.. rossi) comprati 10 anni fa..
44 anni
182 cm
85 kg
discreta forma fisica (mi tengo allenato con nuoto settimale e mountan bike estiva)
scio da quando ho 15 anni.. non ho mai preso lezioni (se non da amici più bravi di me)
prediligo curve ampie, non disdegno la velocità.. le piste solitamente le provo tutte ma vedo che con l'età preferisco quelle non troppo impegnative..
nel marasma generale davvero non saprei cosa scegliere..
vorrei fare un altro week end sulla neve e poi aspettare il prossimo anno.. e comprare ora o nei prossimi mesi aprofittando di qualche offerta
avete qualche consiglio?
budget? sui 350/450 euro..
vi ringrazio in anticipo!

Mi sembra di capire che te la cavi bene. Per quanto riguarda gli acquisti adesso non è ancora il momento migliore, se vuoi risparmiare davvero ti conviene aspettare fine stagione, dopo che sono usciti i modelli 2015 - 2016 o addirittura ad inizio della prossima, prendendo in considerazione naturalmente i modelli di quest'anno.

Ciao, anche io sono nuovo del forum e mi aggancio alla discussione chiedendo se uno sci atomic GS9 di un mio amico ,tenuto veramente bene, sia troppo impegnativo per uno che non scia da 6 anni e che non ha mai messo i carver.
Anche se non scio da molto, ho preso lezioni fin da piccolo e mi dovrei essere un medio livello... Non vado a spazzaneve per intenderci :)
sono alto 1,80 e peso 85 kg e lo sci sarebbe lungo 1,70 come lo vedete?
grazie.

E' uno sci di una dozzina d'anni fa e molto duro. Per te per altro è anche corto. Se te lo dà da provare per una giornata, un giro faccelo, altrimenti molto meglio andare di noleggio di un'attrezzo più moderno ed attuale.

.

Nel marasma generale non si capisce su che livello sei...

Si scusa.. Il fatto è che non so dare un giudizio.. Diciamo il classico livello intermedio.. Non vado giù a spazzaneve per intenderci.. Nelle piste di medio livello me la cavo benino.. Ho difficoltà nei lastroni ghiacciati piuttosto inclinati e con traffico ;)
chiedevo il vostro aiuto per vedere se era possibile acquistare uno sci di livello medio che mi possa durare 5/6 anni senza affidarmi in toto al negoziante di turno che, almeno qui (zona Bassano del Grappa) tratta una due marche (atomic e head quest'anno) e giusto un paio di modelli...
optando magari verso un acquisto on line..
grazie in anticipo per ogni gradito suggerimento..

Con 450 euro di budget dovresti riuscire a portare a casa un all-round top della stagione precedente... Head Supershape o REV, Atomic Nomad, Rossignol Pursuit, Elan Amphibio... Se ci dici come ti piace sciare possiamo essere più precisi sui modelli

Ops, scusa, ho visto adesso che prediligo velocità e curve ampie. Ergo: Supershape Speed, Redster LT, Pursuit 16, Amphibio 14, Speedwall RC sono i primi che mi vengono in mente...

Si scusa.. Il fatto è che non so dare un giudizio.. Diciamo il classico livello intermedio.. Non vado giù a spazzaneve per intenderci.. Nelle piste di medio livello me la cavo benino.. Ho difficoltà nei lastroni ghiacciati piuttosto inclinati e con traffico ;)
chiedevo il vostro aiuto per vedere se era possibile acquistare uno sci di livello medio che mi possa durare 5/6 anni senza affidarmi in toto al negoziante di turno che, almeno qui (zona Bassano del Grappa) tratta una due marche (atomic e head quest'anno) e giusto un paio di modelli...
optando magari verso un acquisto on line..
grazie in anticipo per ogni gradito suggerimento..

Per me lo sci giusto per te è o un RC o un allmountain pista 100% (quelli che si chiamavano allround) sui 175 - 180 di altezza. Ti metto un po' di modelli, vedi tu cosa trovi.

Atomic Nomad Blackeye TI Arc
Atomic Redster Edge GS
Atomic Redster LT – ST
Dynastar Course Fluid
Elan Amphibio 14 Fusion
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior pro
Fischer RC4 Superior RC
Head Supershape Magnum
Head Supershape Speed
Head Supershape Titan
Head wc GSX
K2 Bolt
K2 Charger
Nordica Dobermann Spitfire Evo EDT
Rossignol Pursuit 16 AR/BSLT TPX
Rossignol Pursuit 18
Salomon K 24 Hours MAX
Voelkl Code Speedwall
Voelkl Racetiger RC PSI

Buona caccia :D

Per me lo sci giusto per te è o un RC o un allmountain pista 100% (quelli che si chiamavano allround) sui 175 - 180 di altezza. Ti metto un po' di modelli, vedi tu cosa trovi.

Atomic Redster Edge GS
Atomic Redster LT – ST
Dynastar Course Fluid
Elan Amphibio 14 Fusion
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior pro
Fischer RC4 Superior RC
Head Supershape Magnum
Head Supershape Speed
Head Supershape Titan
Head wc GSX
K2 Bolt
K2 Charger
Nordica Dobermann Spitfire Evo EDT
Rossignol Pursuit 16 AR/BSLT TPX
Rossignol Pursuit 18
Salomon K 24 Hours MAX
Voelkl Code Speedwall
Voelkl Racetiger RC PSI

Buona caccia :D

Grazie mille ragazzi.. Grazie anche a Marco..
quindi se ho capito bene é ancora presto per guardarmi in giro... Aspetto dopo marzo/aprile?
scusate lo stress... ;)

Atomic Redster Edge GS
Atomic Redster LT – ST
Dynastar Course Fluid
Elan Amphibio 14 Fusion
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior pro
Fischer RC4 Superior RC
Head Supershape Magnum
Head Supershape Speed
Head Supershape Titan
Head wc GSX