Va bene una giacca da snowboard anche se pratico sci? Quali sono le differenze?

ciccio167

New member
Sono uno sciatore ormai esperto, va bene se compro una giacca da snowboard?
Ciao a tutti, inizio col dire che sono un appassionato e che pultroppo scio una sola settimana all'anno da 10 anni. Quindi ormai sono diventato abbastanza "esperto".
Quest'anno dovrei comprare una nuova giacca e pantalone. Ho trovato una giacca della DC, è spettacolare, amo il genere un pò più largo lo stesso che usano gli snowboarder o quelli che praticano scii freeride e freestyle (billabong,dc,ecc)
Eccovi il link:
http://www.amazon.it/DC-Giacca-snowboard-spectrum-Arancione/dp/B00KR9QDOG

Secondo voi una giacca da snow è lo stesso calda come una da sci, quali sono le differenze?
Potreste dirmi altre marche su questo genere?
Altrimenti consiglitemi vuoi qualche giacca buona e che rientri nel mio budget.
Ps. Non posso spendere più di 140 per la giacca

non credo ci sia alcuna differenza
la giacca è a discredito della persona, devi comprare qualcosa che ti piace e che tiene caldo, più tutte le caratteristiche che vuoi tu

sono i pantaloni che credo siano differenti in base all'utilizzo che ne fai

Battute a parte direi che vere e proprie differenze tra giacche da sci e da snowboard non ce ne sono, se non estetiche tendenzialmente. Di solito sono più largotte e un po' più lunghe per coprire meglio il derrière spesso per terra. Quelle da sci meno ingombranti per facilitare i movimenti ma in realtà non esistono dei dogmi. Nulla vieta di usarle per sciare e viceversa...mica ti multano se ti vedono con una giacca mal accompagnata con l'attrezzatura!

La scelta ad ogni modo dipende da tante cose: primo il budget, poi dalle condizioni in cui scierai (condizioni difficili/bagnate, bel tempo o nevicate leggere, o sciate in neve fresca), dalle caratteristiche desiderate (cappuccio, n° di tasche, ghetta paraneve, peso imbottitura, etc) e da ultimo ma non ultimo direi dall'estetica.