Scelta sci aiuto !!!!

udiste77

Member
Ciao a tutti, sono alto 178cm, 75kg , vengo giù su tutte le piste senza problemi anche se la tecnica lascia a desiderare (mi salva la forma atletica giocando a calcio) . Vorrei migliorare a breve con un maestro e vi chiedo consiglio per uno sci nuovo ! Ero orientato su un head integrale 600 o un integrale 007 trovati in offerta cm170 ma non so se sono adatti ! Cosa mi consigliate ? Grazie mille a tutti ! Ho letto che i 600 non hanno l'anima in legno ma non saprei quanto incida...

Ciao a tutti, sono alto 178cm, 75kg , vengo giù su tutte le piste senza problemi anche se la tecnica lascia a desiderare (mi salva la forma atletica giocando a calcio) . Vorrei migliorare a breve con un maestro e vi chiedo consiglio per uno sci nuovo ! Ero orientato su un head integrale 600 o un integrale 007 trovati in offerta cm170 ma non so se sono adatti ! Cosa mi consigliate ? Grazie mille a tutti ! Ho letto che i 600 non hanno l'anima in legno ma non saprei quanto incida...

Ciao. Sono sci per principianti assoluti, il 600, o poco più lo 007. Tra i due però meglio lo 007 e meglio 177, ma meglio ancora andare su un modello superiore.

Infatti, come ti ha già detto Renntiger il modello è da principianti, se come dici hai intenzione di migliorare orientati per un modello più performante che sarà valido per più anni.

Ok grazie mille sapete forse darmi un consiglio su qualche modello e cm giusti ! Vi ringrazio...forza sulle gambe ne ho ma devo migliorare la tecnica ..

Prova a vedere se trovi qualcosa fra questi:

Atomic Vario Carbon
Atomic Redster LT
Fischer Progressor 800
Elan Waveflex 12 Amphibio
Head Integrale 009 o 900
Head wc GSX
Nordica Speedmachine Mach 3
Rossignol Zenith Z 76 Aramid Basalt
Salomon 24 Daytona

sui 177, cm più cm meno.

.

Ok grazie ma no 170 cm? Ps atomic arc?

Dipende dal modello, ma a mio parere meglio qualche cm in più che in meno, soprattutto se pensi di progredire nella tecnica. Se per Atomic ARC intendi il Blackeye TI, è un ottimo sci, ma essendo più un allmountain lo vedo meno "didattico" rispetto a quelli che ti ho indicato io.

Ok grazie , ora mi concentro su quelli indicati ....mi dici solo secondo te i 3 migliori così vado quali trovo ??? Grazie sai perché non so che prendere e non vado tante volte da poter provare ai noleggi .....

Io ti ho indicato soprattutto sci delle scorse stagioni, tranne l'Head wc GSX che è un 2014/15. Io andrei diretto su questo, considerando che si trova a 400 euro. E' di gran lunga il migliore, a mio parere. Poi metterei più o meno a pari gli altri, con una piccola preferenza per l'Elan e per il Rossignol. Sempre di Rossignol, ottimo anche il Pursuit 16 se lo trovi a buon prezzo.

Ah ecco perché non lo trovavo ...ma che strano che non è sul sito...cavoli però viene 400€ per spendere un po' meno cosa mi consigli?

Ok avrei trovato un head integrale 009 con attacchi prd 12 (vanno bene?)del 2013 a 250€ o un rossignol zenith z76 ma non aramid basalt (non so cosa cambi) a 300€ ! Posso chiederti le differenze rispetto al wc gsx a questi 2?