Il dopo VOLKL RTM75

Ciao ragazzi sto per fare due settimane bianche. Nella prima farò lezione tutti i giorni perchè voglio migliorare rispetto a febbraio anno scorso che ho cominciato arrivando a detta del maestro al bronzo del piano argento (in una settimana da zero mi diedi da fare).
Alla scuola mi diedero per imparare dei VOLKL RTM75 lunghi 159 cm. Successivamente maggio scorso me li sono comprati proprio, tornato a casa, ma lunghi 166 cm. Mi ci trovo molto bene perchè tengono bene sul ghiaccio, sono duri e mi danno senso di stabilità.
Devo anche dire che ho una struttura fisica muscolosa facendo molto sport tutto l'anno (nuoto, pesi, corsa circa 3 volte a settimana) e danza tra hip hop.
Sono alto 175 cm e peso 80 kg. Il mio peso forma dovrebbe essere intorno ai 77 kg ora sono in dimagrimento.

Volevo sapere. Se facessi ulteriori miglioramenti volevo provare i VOLKL RTM84 che pare siano molto accreditati e i VOLKL speedwall L o S (non capisco la differenza) UVO. Esagero a voler provare i secondi?
Come esigenze vi dico subito che pur avendo sciato una sola settimana nella mia vita l'anno scorso, e una volta prima di questo natale, io intanto più che per una sciata da slalom preferisco la curva ampia da gigante. Inoltre non ho mai provato il fuoripista e mi sa che per il momento andrò solo in pista. Sarei cmq più da pista. Che differenze tra i due modelli?
Inoltre come lunghezza anche fosse solo da provare io non andrei oltre i 171 cm. E' da donna? Perchè non vorrei perdere la cosa di girare senza troppa fatica, non voglio sci lunghissimi, non sono un tipo che andrebbe forte in pista.

Grazie a tutti.

Salvo :TRUZZ: