rev 85 experience 84

Fabio 68

New member
Ciao ragazzi ieri ho provato 3 sci, il primo un D2 2013 noleggiato a casa, mai avuto 2 putrelle cosi sotto i piedi, decisamente uno sci non adatto al mio livello e alla mia preparazione fisica, la prima pista cerco di capirlo, la seconda ci scio, dopo la terza ero già pronto per la baita.
Fortunatamente c’era lo skitest head e mi ha salvato, provato sia il rally 177 che il rav85, il primo bello sci buono nei cambi e si è comportato bene anche nella neve non proprio ottimale, unico problema (sicuramente non capirò un c**** di sci ) lo trovato molto simile al mio vecchio magnum, poi provo il rav85 bello bello ci diamo del tu già alla seconda curva sulla neve non proprio battuta una goduria, forse quello che cerco uno sci non troppo duro un bel raggio di curvatura che se la cava bene ovunque.

OK veniamo al dunque, qualche buon anima ha provato sia il rev che l’experience e mi sa dire se ci sono delle differenze sostanziali.

PS naturalmente tutto questo e legato alle offerte che si trovano adesso per il rossi.
 
Non ho mai provato il Rossi, ma ho il Rev 85 e mi ci trovo benissimo. Sebbene non sia un fenomeno, arrivo a fine giornata senza le gambe affaticate, (come mi accadeva con i vecchi sci) anche sciando 6 ore di fila. Sulla neve mossa di fine giornata/primavera è fantastico, sembra di sciare su pista appena tirata.
Unica pecca che ho notato (ma probabilmente la mia tecnica scarsa incide), è la tenuta sul duro/ghiaccio e pista molto ripida (muri delle nere).
 
Ciao ragazzi ieri ho provato 3 sci, il primo un D2 2013 noleggiato a casa, mai avuto 2 putrelle cosi sotto i piedi, decisamente uno sci non adatto al mio livello e alla mia preparazione fisica, la prima pista cerco di capirlo, la seconda ci scio, dopo la terza ero già pronto per la baita.
Fortunatamente c’era lo skitest head e mi ha salvato, provato sia il rally 177 che il rav85, il primo bello sci buono nei cambi e si è comportato bene anche nella neve non proprio ottimale, unico problema (sicuramente non capirò un c**** di sci ) lo trovato molto simile al mio vecchio magnum, poi provo il rav85 bello bello ci diamo del tu già alla seconda curva sulla neve non proprio battuta una goduria, forse quello che cerco uno sci non troppo duro un bel raggio di curvatura che se la cava bene ovunque.

OK veniamo al dunque, qualche buon anima ha provato sia il rev che l’experience e mi sa dire se ci sono delle differenze sostanziali.

PS naturalmente tutto questo e legato alle offerte che si trovano adesso per il rossi.

il rally hai sbagliato misura, va sciato in 170cm....

per la differenza fra Rev ed Exp già ti ho detto, il Rev più macchinoso in pista, il Rossi più facile e divertente...

@Apilone: per la categoria di sci è normale che soffrano sul duro ghiacciato, non puoi pretendere troppo da questi sci...

;)
 
Ovviamente il mio giudizio è legato alle mie capacità in aggiunta ad un confronto con l'experience. ..hai avuto modo di provare questo sci? Fidati che merita

Ps.poi mica ho detto che il rev è difficile. ...m solo che fra i due il rossi l'ho trovato più facile e giocoso...
 

.

Ultima modifica:
Confermo che Exeperience è molto facile e giocoso, mai avuto uno sci giocoso come quello. per il rally come ti hanno detto la misura non è giusta ma occorre il 170.
 
Considera che experience 83 e 84 sono sci nettamente diversi e non confrontabili. ..

;)
 
I raggi di curva dei due sci quali sono? Ho letto su una rivista una recensione sul rev85 e mi pareva avesse un raggio da sl, o ricordo male??
 
Top