Scelta primo sci oro base

microchip

New member
Ciao a tutti quest'anno ho comprato su consiglio di un maestro degli scarponi nordica speedmachine 100 con cui mi trovo divinamente. Ho sempr noleggiato tutto quest'anno solo sci e ho provato 3 sci nell ultima settimana: nordica enduro (li ho trovati morbidi e non mi hanno soddisfatto), dei blizzard non ricordo il modello (simili ai nordica ma più rigidi e mi son trovato benino), atomic da speciale (per quel poco che li ho usati causa piste affollatissime mi son trovato bene solo in velocità).
ho uno stile un po' aggressivo e preferisco curve strette e veloci, ma non disprezzo curve grandi e dolci.
Sono alto 171 cm e peso 56-60kg (vario) fisico asciutto e allenato, gambe allenate poichè faccio equitazione.
non ho molte pretese, vorrei uno sci che mi aiuti a migliorare e a divertirmi
attendo vostri consigli
Grazie

ps. Come budget sono sui 200-250, so che è limitato infatti spero di incappare in qualche offerta.

Per quella cifra è dura trovare qualcosa di nuovo e decente, anche in promozione. Se fossi in te cercherei nell'usato un head supershape speed di due anni fa ( quello bianco, non nero), lungo 170 cm, ma anche 177 può andar bene.

Oppure continua a noleggiare finché hai trovato lo sci che più ti garba, ma secondo me sei un tipo da supershape speed.

Ti ringrazio, oltre al supershape qualcuno ha da consigliare altro?
e se il budget dovesse aumentare ub supershape 2014 o 2015 è valido? O meglio quello di due anni fa cone suggeritomi prima?

Ovviamente ci sono molti altri sci validi. Ti ho consigliato il SSS perché dalla tua descrizione sembra che gli sci da slalom siano un po' tosti per il tuo peso piuma e gli slalom carve un po' troppo morbidi per la tua sciata

Grazie ancora, al momento comunque sia ho provato dei p50 di mio padre con cui non mi sono trovato assolutamete, e di mio ho dei volant da 186 ricevuti da un amico che purtroppo non può sciare più. Mi trovo bene se faccio curve larghe ma per il mio stile di sciata... Bhè mi sento obbligato.

domani vedo se al noleggio hanno gli sss così li provo, speriamo.

ovviamente ae qualuno ha da consigliare altro può farlo :)

edit leggevo su **** che gli speed sono da gigante e che per curve strette non sono il meglio, quindi per me che sono amante delle curve strette sbaglio o non vanno bene?

.

Ultima modifica: