Alpe di Siusi info piste

conlavo

Member
Ciao ragazzi chi conosce bene le piste? In generale sono facili per le mie bimbe? Dalle cartine alcune piste non si capisce come raggiungerle ...... usciti dalla cabinovia compaccio andando verso dstra per andare alle seggiovie c'è segnata una pista rossa ma non sono sicuro se è una pista oppure una stradina di collegamento ... aiuto????
 
Ciao ragazzi chi conosce bene le piste? In generale sono facili per le mie bimbe? Dalle cartine alcune piste non si capisce come raggiungerle ...... usciti dalla cabinovia compaccio andando verso dstra per andare alle seggiovie c'è segnata una pista rossa ma non sono sicuro se è una pista oppure una stradina di collegamento ... aiuto????

all'alpe di siusi TUTTE le piste sono facili..salvo la Bullaccia ( a sx appena arrivati in cima con l'ovovia..) , pèraltro anche questa si puo' fare scendendo per la rossa invece che dritto con la nera...cmq se vuoi piste veramente facili, vai verso la panorama ( dove c'è l'hotel panorama..) e da lì verso le altre piste a fianco o appena sopra.. tutte servite da facili seggiovie e tutte delle vere autostrade... se poi trovi giornate di sole, l'altopiano di siusi è FANTASTICO... e non dimenticare le streghe dell'alpe.. con le leggende ...e la slitta tirata dai cavalli... e, sopratutto, dimenticati l'auto...
 
all'alpe di siusi TUTTE le piste sono facili..salvo la Bullaccia ( a sx appena arrivati in cima con l'ovovia..) , pèraltro anche questa si puo' fare scendendo per la rossa invece che dritto con la nera...cmq se vuoi piste veramente facili, vai verso la panorama ( dove c'è l'hotel panorama..) e da lì verso le altre piste a fianco o appena sopra.. tutte servite da facili seggiovie e tutte delle vere autostrade... se poi trovi giornate di sole, l'altopiano di siusi è FANTASTICO... e non dimenticare le streghe dell'alpe.. con le leggende ...e la slitta tirata dai cavalli... e, sopratutto, dimenticati l'auto...

Grazieeeeee ma la rossa subito a dx
 
Non capisco di quale rossa parli.
Alla discesa della cabinovia da siusi ci sono solo dei larghissimi collegamenti alle piste sia a destra che dritto, a sinistra saresti in salita.
L'Alpe è appunto un altopiano e quindi le piste sono facili autostrade.
Per le tue bimbe comunque, tranquillo, se vanno almeno a spazzaneve direi che possono scendere quasi ovunque, tranne forse la già citata nera Bullaccia.
Vedo se riesco a mettere sotto il link della web cam panoramica così ti fai un'idea. Buone sciate :D

http://seis.it-wms.com/wmspanoviewer.php?lang=it
 

.

Grazieeeeee ma la rossa subito a dx

ma.. immagino che tu faccia riferimento alla skimap ufficiale del sito alpedisiusi.info... effettivamente appena arrivati in cima con l'ovovia, a dx ( spalle alla base dell'ovovia..) viene segnata una pista rossa numerata con il 70, mentre a fianco viene segnata un apista azzurra numerata con il 73... sono entrambe brevi tragitti che portano verso il versante dx dell'alpe e, quindi verso le piste panorama, laurin e spitzbuhl... qusti due tragitti in realtà sono molto semplici.. forse l'unica attenzione è quella di stare attenti alla folla... poichè in quela zona si concentrano le scuole di sci, l'arrivo dell'ovovia, il campetto scuola per bambini e principianti etc etce.. e quindi c'è un discreto viavai...
come già scritto, pochi metri dopo l'arrivo dell'ovovia , vai a prendere la seggiovia panorama... sali e fai la pista panorama ( 14) se la tua bimba è ancora pèrincipiante la troverà stupenda facile e larga...poi , dalla cima della panorama, con comode piste facili facili raggiungi le piste laurin e spitzbuhl, dove trovi sempre una variante azzurra ed una rossa ( rossa per modo di dire...)
 
All'Alpe non esistono piste difficili a meno del muro "nero" della Bulaccia che effettivamente deve essere affrontato solo da sciatori un minimo esperti e lo sconsiglio a bimbi troppo piccoli perché nella parte centrale la pendenza è elevata e in caso di caduta si scivola verso valle per qualche centinaia di metri!!

Per il resto le piste sono tutte fantasticamente accessibili e fatte su misura per i bambini.. piste larghe, poco pendenti, qualche piccolo muretto ma che permette di prendere confidenza a tutti con estrema facilità!! io l'Alpe la consiglio a tutti quelli che hanno dei bambini a cui insegnare a sciare!! anche perché bisogna tener conti che un bimbo di 5-6 anni non è in grado di sciare dalla mattina alle 9 sino alle 16 del pomeriggio e li al'Alpe si trovano diversi svaghi per i piccoli nelle pause con piste di slittino, campi scuola e gioco ben realizzati e soprattutto..... in caso di sole è fantastica perché ti fa godere della montagna a 360°!! Io sono uno sciatore esigente e spesso vado con amici a fare giornate sugli sci un po' da tutte le parti, ma quando ho con me i miei figli che ancora sono piccoli (5 e 9 anni ora) li porto sempre sull'Alpe anche se il grande vorrebbe affrontare altre piste!! ma aspetto che sia in grado anche il piccolo di poter fare un "Sellaronda" ad esempio e poi via.

Inoltre sull'alpe di possono fare anche belle passeggiate a piedi o fare sci di fondo (magari per una mezza giornata.. esperienza già provata e da riprovare perché molto bella..infatti mio figlio grande quest'anno vuole provare anche il fondo e sarà l'occasione di provare con lui a febbraio quando salirò con loro a sciare)!!
Per cui vai pure all'Alpe.. i tuoi figli te ne saranno grati!!
Ciao
Christian
 
ma.. immagino che tu faccia riferimento alla skimap ufficiale del sito alpedisiusi.info... effettivamente appena arrivati in cima con l'ovovia, a dx ( spalle alla base dell'ovovia..) viene segnata una pista rossa numerata con il 70, mentre a fianco viene segnata un apista azzurra numerata con il 73... sono entrambe brevi tragitti che portano verso il versante dx dell'alpe e, quindi verso le piste panorama, laurin e spitzbuhl... qusti due tragitti in realtà sono molto semplici.. forse l'unica attenzione è quella di stare attenti alla folla... poichè in quela zona si concentrano le scuole di sci, l'arrivo dell'ovovia, il campetto scuola per bambini e principianti etc etce.. e quindi c'è un discreto viavai...
come già scritto, pochi metri dopo l'arrivo dell'ovovia , vai a prendere la seggiovia panorama... sali e fai la pista panorama ( 14) se la tua bimba è ancora pèrincipiante la troverà stupenda facile e larga...poi , dalla cima della panorama, con comode piste facili facili raggiungi le piste laurin e spitzbuhl, dove trovi sempre una variante azzurra ed una rossa ( rossa per modo di dire...)

Gentilissimi. grazie e speriamoche faccia tanta neve
 
Domanda: con lo skipass per Alpe di Siusi val Gardena, posso sciare in tutta la val Gardena e Alpe giusto?

Disprezza il salotto, ama la trincea
 
Io sono stato a carnevale 2016 in val gardena, facendo anche il giro dei passi, la neve in val badia era terribile per il forte caldo, la temperatura era sopra lo zero. La neve migliore era tra Selva e Santa cristina.
L'alpe non è adatta ad inverni caldi...
 
Io l'anno scorso all'ultima settimana di Gennaio avevo trovato belle piste , neve poca ma si sciava bene , come quota poi non siamo proprio bassi si parte dai 1800m in su .
 
Disprezza il salotto, ama la trincea

Disprezza il salotto, ama la trincea

Disprezza il salotto, ama la trincea

Oltremodo interessante.
POTRESTI DISATTIVARE la firma di tapatalk per cortesia?
Grazie.

175459-firma-tapatalk.jpg
 
Top