Aiuto Dolomiti!

example

New member
Ciao a tutti...è la prima volta che scrivo su questo forum e lo faccio perchè avrei bisogno di un consiglio! Con altri amici vorremmo riuscire ad organizzarci per andare a sciare un week-end sulle dolomiti a gennaio credo...siccome non ci siamo mai stati qualcuno di voi saprebbe consigliarmi la località più bella del Dolomti Superski (per intenderci meglio il Plan de Corones, la Val Badia....etc)??? Tenete conto che non siamo sciatori espertissimi per cui un posto con tante piste azzurre e rosse! Grazie mille!
:D :D :D

ciao example e benvenuto.

sulla bellezza dei posti nel dolomiti superski e in particolare intorno al sella... credo che sia difficile stabilire quale è il più bello. Spesso dipende da sensazioni personali, da ricordi e abitudini. Comunque sono tutti fantastici.
Come dice Uomo-sci credo che la vostra difficoltà sarà nel trovare alberghi che vi concedano di prenotare solo per un w-e.

Grazie a tutti...andrò a cercare esattamente dov'è il monte Sella...come ho detto non ci sono mai stato quindi... in realtà non pensavamo di prenotare un albergo ma piuttosto un agriturismo, meno caro. Credo che potremmo cavarcela anche per un solo week-end! :D

.

guarda intorno al sella devi cercare :

Corvara
Colfosco
Selva di val gardena
Canazei
Arabba
la villa
san cassiano
Campitello di fassa
Santa Cristina di val gardena

afma ha detto:
guarda intorno al sella devi cercare :

Corvara
Colfosco
Selva di val gardena
Canazei
Arabba
la villa
san cassiano
Campitello di fassa
Santa Cristina di val gardena

Grazie mille...trovato per fortuna! In effetti la nostra scelta è un po' ristretta tra Plan de Corones e Val Gardena ma immagino che siano splendidi entrambi...come piste e impianti che dite?

il vantaggio della val gardena è che sei agganciato al carosello sciistico del Sellaronda e quindi hai un maggior numero di piste

A dir proprio tutta la verità...noi arriviamo a fare una ventina di discese al giorno per cui avere anche tante piste non credo ci cambi tanto!Cmq grazie ancora dei consigli!

Guarda, di agriturismi non trovi molti anzi..piuttosto se vuoi spendere poco vai in un garnì (bad and breakfast), di solito sono carini ed economici..
Per le piste, ripeto, se sei intorno al sella hai l'imbarazzo della scelta..anche se fai poche piste al giorno hai comunque la possibilità di spaziare..e poi avere sotto mano tutto qual ben di dio ti invita anche a fare qualche discesa in più! Gli impianti sono molto buoni, soprattutto se confrontati con altre zone d'Italia..dicimao che a parte qualche eccezione sono anche veloci e riducono di molto le code! :wink:

Come già detto dei colleghi sopra tutte le località in dolomiti sono FANTASTICHE quindi ovunque andrete sono certo che vi troverete a meraviglia.....la VAl gardena è perfetta... :wink:

Cercati una bella pensione o un hotellino a Colfosco. Per le Vostre esigenze non potete trovare di meglio.

E Cortina non vi interessa?

Colfosco, sempre e solo lui popola i miei sogni! :ad: :ad: Personalmente ritengo, viste le tue richieste, che sia la località , migliore! Secondo me Cortina ha già un livello di piste superiore e poi non offre certamente la possibilità di scelta che si ha in una località qualsiasi attorno al Sella!