Tassellatura fatta a caz...

FrancFal

New member
Buongiorno skifosi, io ho un paio di obsethed 2011 comprati usati e gia belli "segnati" sia sopra che sotto, ma sempre sciolinati e riparati maniacalmente, sia da me che dal proprietario precendente.

Tuttavia un mese fa circa mi sono accorto che alcune riparazioni sulla soletta (fatte a mano) si erano un po avvallate vicino alle lamine. Quindi ho portato gli sci a far tassellare in quei punti per evitare problemi in un noto negozio che vende freeskis... Giá il commesso prendendoli in mano li ha definiti "sci da sassi" :mad: :mad: l'avrei scuoiato vivo, i seth sono sci FANTASTICI.

Comunque vado poi a riprendere gli sci, soletta tassellata in 3 punti, spianata e reimprontata. Li sciolino e vado a fare una bella sciata a cervinia compresa di park. Dopo la sciata mi accorgo che su uno sci, nella zona tra tassello e soletta si è fatta una specie di crepa, in pratica il materiale che hanno messo per unire il tassello alla soletta (neanche mezzo mm) si è un po rotto ed è in parte venuto via.
A parte l'attrito che fa questa cosa sulla soletta, rischio infiltrazioni di acqua? E come posso riparare lo sci? Non ho molta intenzione di riportarli da loro (mi hanno fatto pagare bene la riparazione eh) e pensavo di ripararli colando altra soletta a mano..
Consigli? Grazie tantissimo :D

Penso anche io che dovresti portarli da chi ti ha fatto il lavoro, soprattutto se ti hanno fatto pagare in pieno il lavoro. A proposito per curiosità quanto viene una tassellatura?

La tassellatura andrebbe fatta in modo diverso... Per ottenere un risultato perfetto dovrebbero ritassellare rimuovendo i tasselli presenti ora e rifacendoli più larghi.. il tutto comporterebbe oltre al fatto che non me lo farebbero a gratis e che probabilmente non sarebbero capaci di farlo decentemente, anche un ripressaggio, una spianatura ulteriore della soletta e ho paura una certa "usura" ulteriore dello sci... Se invece come pensavo si può risolvere colando la candeletta nella fessura se me lo fanno a gratis e in modo impeccabile se ne può parlare... Ah altra cosa, la soletta era stata reimprontata in modo errato e me la sono trovata secchissima quando li ho ritirati... grrr :evil:

Mi correggo, i punti da tassellare erano 3, ma hanno risolto facendo due tasselli di cui uno lungo che copriva i due punti (un tassello per sci). La tassellatura costa 20 euri a tassello più 15 o 20 di manodopera... Alla fine per un lavoro decente si pagano anche, ma quando si è trattati in modo superficiale in negozio e poi il lavoro è deludente quei soldi non li vale...

.