Sci da free RIDE/STYLE

teac

Member
Salve a tutti, vorrei acquistare un paio di sci per fare freeride ed un pò di freestyle. Sono alto 175 e peso 68 Kg, COSA MI CONSIGLIERESTE?

Grazie

Prendili:
lunghi e larghi e rigidi se il tuo obiettivo è andare a cannone in fresca

della tua altezza, circa 84 al centro, mediamente rigidi e il più leggeri possibile se vuoi fare kicker con i controcazzi

corti e leggeri se vuoi girare come una trottola quando sei in volo

Attacchi resistenti e regolabili a Din sostenuti, senza piastre o rialzi vari che oggi ficcano dappertutto, sopratutto se fai freestyle.

Grazie per i consigli.

Io vorrei un paio di sci per fare dei bei fuori pista, magari non troppo lunghi perchè amo il fuoripista veloce in mezzo al bosco, con qualche cliff e all'occorrenza stabili per qualche tricks semplice in park.

Pensavo ai Rossignol Scratch Sprayer BC 170 (o 176)

oppure

K2 Public enemy 169 (o 174)

pensate che vadano bene, anche come lunghezza o meglio la lunghezza tra parentesi?

Penso che i public enemy siano abbastanza versatili e competitivi come prezzo , poi se vuoi qualcoda di più visita il sito di Mysticfreeride .
Per quanto riguarda tutto il resto è stato molto esauriente Net-surfer

Per andare fuoripista, con il tuo peso e i PE, che sono 85 in mezzo, sei al limite, io già ti consiglieri il Seth, specie se hai comunque uno sci per andare in pista.

Il public va bene per iniziare a prender confidenza con la fresca, ma il Seth è un'altro pianeta (io li ho entrambi!)
Il PE è invece ottimo come sci polivalente, da usare in pista sempre, in park e per giri in fuoripista occasionali.
Il PE lo uso di più, dunque, ma quando scendono quattro fiocchi di neve uso il Seth senza pensarci manco un momento.

Prendili comunque lunghi, 174 se è il PE e 189 se è il Seth

.

Comunque a me sembra un pò esagerato fargli prendere un Seth da 189 per predilige fare le serpentine tra i boschi.
Sicuramente in fresca e nei cliff è da paura e non se la cava male neanche nei park ma tra i boschi ?
Penso che alla fine dipenda molto il livello tecnico che ha raggiunto in fresca.
Pensa tre anni fa avevo i K2 axis xp (75 al centro e lunghi 181) ed erano dei gran belli sci ,(li ho ancora) forse un pò pesanti , ma nonostante tutto scendevo bene in fresca.
Oggi mi ritrovo con un paia di Gotama (quelli dell'anno scorso , tutti neri) e scendo meglio nella fresca ma vado meglio anche in pista ed in qualche salto(sono 105 al centro e lunghi 183) , tutto questo perchè sono migliorato tecnicamente qualsiasi sci voglia usare.
Quindi gli consiglierei prima di provare 3 o 4 paia di sci e poi fare l'acquisto dato che si appresta a spendere una somma considerevole :wink:

bribe79 ha detto:
Comunque a me sembra un pò esagerato fargli prendere un Seth da 189 per predilige fare le serpentine tra i boschi.
Sicuramente in fresca e nei cliff è da paura e non se la cava male neanche nei park ma tra i boschi ?

Io tra i boschi vado meglio col Seth che con il Public, tanto controlli un seth tanto quanto un PE.

Quanto ai prezzi, se consideri che uno sci da pista serio non lo trovi a meno di 500 neuri, e un Seth lo trovi a 350... e il PE alla fine ne costa 300, quindi non c'è un abisso.

Come detto nel mio post, la variabile è se ha uno sci da pista da affiancare al Seth, se ce l'ha, Seth a manetta!

Il PE li vedo più versatili .
Se ha degli Atomic Gs 11 (belva da pista) penso che ci sia un abisso con i PE e quindi andrebbe a prendersi tutto un altro sci.
Se fino adesso ha avuto carving per iniziare (di solito sono tra 70 e 75 al centro e non costano più di 250 euro )allora sposo il tuo discorso :wink:

Premetto che in pista ho un paio di Atomic Bode Miller presi dopo aver distrutto un paio di Rossignol 9S.

Nel fuoripista non sono bravissimo avendo abbandonato lo sci per passare allo snowboard e dopo molti anni ( + di 10) sono ritornato alla mia passione iniziale;

Vorrei acquistare un paio di sci che mi permettano di andare in fuoripista come facevo con lo snow e magari fare i cliff e qualche salto semplice.

alexzappa ha ragione...

ottimo sci è il Mantra della voelk

po io non ne conosco tanti , li conosco ma non li ho mai provati quindi non so giudiare